lunedì 11 agosto 2014

GRATIN DI GAMBERI E FETA

GRATIN DI GAMBERI E FETA


Buongiorno! Oggi voglio proporvi una ricettina dai sapori che ricordano la grecia, l'ho vista su una rivista e subito mi sono messa in testa che dovevo prepararla. L'ho adattata agli ingredienti che avevo in casa e il risultato è stato davvero delizioso.

per 2 persone

60gr feta
12 pomodorini ciliegino
100gr gamberetti
peperoncino
olio evo

In una padella cuocere i gamberi con un filo di olio, unire poi i pomodorini e infine il peperoncino. Quando i pomodorini creano un sughetto spegnere e dividere il composto in due cocottine. Tagliare la feta a cubetti e disporla sopra ai gamberi. Infornare a 180° per 15-20 minuti. Servire poi tiepido con crostini di pane.

6 commenti:

  1. Sai che non ho mai assaggiato la feta? Essendo allergica ai formaggi non so se posso.. ma devo dire che questo gratin è proprio invitante e con i gamberi irresistibile!! :) Complimenti e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari prova a sostituirlo con il tofu, meglio non rischiare con le allergie!

      Elimina
  2. Piattino sfizioso e freschissimo!
    bacione

    RispondiElimina
  3. INTERESSANTE LA CUCINA GRECA!!!A ME PIACCIONO MOLTO LE TUECOCOTTINE, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto la cucina greca in tutte le sue versioni! Favolosa questa ricetta! Grazieeee
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...