domenica 13 luglio 2014

POLLO ALLA DIAVOLA

POLLO ALLA DIAVOLA


Buongiorno! Ricordate quella pubblicità che passava qualche anno fa in TV con un bambino e Babbo Natale a tavola che recitava: "Petto o coscia?!" "mhhh..coscia!" "Peccato!! Tutto petto!"
Bene era la pubblicità che io associo a questo piatto, preparato più volte con la busta surgelata e davvero gustoso, ma sapete che io ho il pallino del home made e quindi ecco come l'ho ricreato.
Il sapore ci si avvicina parecchio, ma lascio a voi i compito di giudicare!

1 petto di pollo
2-3 patate
paprika dolce
peperoncino
vino bianco
passata di pomodoro
sale
olio

Tagliare il petto di pollo a pezzettini piccoli e metterlo a marinare per qualche ora in una terrina con olio, paprika e peperoncino. Massaggiare bene le spezie sul pollo prima e dopo il riposo. Nel frattempo sbucciare le patate, tagliarle a pezzi più o meno regolari e sbollentarli in acqua salata per circa 10 minuti. Scolarle e mettere da parte. In una padella mettere il pollo e rosolarlo leggermente con un filo (poco poco) di olio nuovo. Unire poi le patate. Sfumare con il vino e cuocere a fuoco vivace per 7-8 minuti, rigirare e cuocere sull'altro lato per formare la crosticina nuovamente. Spegnere e servire subito.

11 commenti:

  1. Carissima, era un secolo che non facevo il pollo alla diavola, che, peraltro, mi piace tantissimo.Seguo la tua ricetta e lo cucino oggi stesso :-)

    RispondiElimina
  2. Da gustare questa sera con gli amici, davanti alla TV durante la finale dei Mondiali, forza ARGENTINA!!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Buonissimo! Mi piace il pollo così saporito!
    Buona Domenica!

    RispondiElimina
  4. Sarà gustosissimo! Adoro il pollo con le patate! Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. Non male la ricetta ma siccome il pollo non lo amo tanto preso nota della tua precedente. Buona serata

    RispondiElimina
  6. brava Linda...ti p venuto benissimo!seguirò le tue indicazioni per farlo anche io!
    un bacio e buona serata simona:)

    RispondiElimina
  7. ahahahaah la ricordo benissimo quella pubblicità.. un nervoso quando diceva "peccato tutto petto!" ahahahaha.. Buonissimo il tuo con le patate.. smackk e buon lunedì ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Linda, ottimo questo pollo, lo rifarò di sicuro. Ho letto i tuoi post scorsi, hai proprio ragione sul tempo, ma che si può fare, spero che almeno settembre e ottobre saranno tiepidi! Un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
  9. Certamente che ricordo quella pubblicità :)
    Ottimo questo petto di pollo, molto gustoso.
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. mm buono mi piace moltissimo cucinato così...*_______*

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...