mercoledì 9 luglio 2014

BRUSCHETTIAMO

BRUSCHETTIAMO

Buon pomeriggio! Oggi le temperature sono davvero fuori dalla norma stagionale, è assurdo dover tenere il golfino anche a luglio! Comunque non so voi, ma io non ho lo stesso voglia di piatti complicati, sarà un po' lo stress accumulato nell'ultimo periodo, sarà che la testa è sempre piena e il mio cricetino ormai impazzito a forza di farsi strane paranoie per aver tutto sotto controllo o solo il fatto che nella mia testa estate significa caldo e non freddo e pioggia, significa pranzi e cene all'aperto e non rinchiusi in casa come a dicembre, significa pic nic in montagna e passeggiate nel bosco o per qualche luogo nuovo e giornate in piscina. Invece non riusciamo quasi a vedere una giornata intera senza pioggia, il sole si affaccia timido per poi tornarsene chissà dove. Non so se capiti anche a voi, ma a me mette una enorme malinconia, poca voglia di fare e poco sprint in generale, sembra che tutto sia già passato e io mi sia scordata di sul pulmino giusto per partecipare. Speriamo che il caldo previsto per la prossima settimana arrivi davvero, così almeno potremo lamentarci dell'afa e annoiarci sdraiati al sole in piscina invece che in casa a guardare la pioggia!
Tutto questo sproloquio per presentarvi una carrellata di bruschette, ideate da gustare sul divano durante la partita, ma ottime anche come aperitivo in piedi o come antipasto.

Bruschetta con pomodorini e mozzarella


Tagliare a metà il pane e tostarlo velocemente su entrambi i lati. Tagliare in quattro i pomodorini e condirli con poco olio, sale e origano. Tagliare la mozzarella a dadini. Appena prima di portare in tavola comporre le bruschette mettendo una cucchiaiata di pomodori e qualche cubetto di mozzarella.


Bruschetta con salsiccia e taleggio



Tagliare a metà le fette di pane e metterle nella piastra o su una padella a tostare. Spellare e sgranare due salsicce, metterle in una padellina senza grassi e cuocerle a fuoco basso per pochi minuti. Tagliare il formaggio a cubetti e disporne 2 o 3 pezzettini su ogni fetta. Unire sopra la salsiccia e passare velocemente in forno o per circa 1 minuto al microonde.

Bruschetta con sgombro robiola


Tagliare a metà le fette di pane e tostarle velocemente. Nel frattempo sgocciolare lo sgombro e mescolarlo in una terrina con la robiola e un pizzico di sale e pepe bianco. Spalmare la crema ottenuta sui crostini, decorare con due olive su ogni bruschetta e servire. 

Bruschetta con funghi e scamorza


Tagliare a metà le fette di pane, tostarle velocemente e disporle in un piatto da portata. Disporre sopra la scamorza affumicata a cubetti e qualche fungo trifolato. Scaldare il tutto per pochi minuti in forno o in microonde e servire.






19 commenti:

  1. Anche per me le bruschette, calde o fredde, sono uno sfizio irrinunciabile!
    Perfette per tante occasioni e versatili per scatenare la fantasia :)
    Ti abbraccio e speriamo arrivi un tempo almeno un pò più stabile... non si sa mai se uscire in infradito o stivali di gomma -.-

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che da voi ci sia ancora la pioggia, da me l'estate è già arrivata da un pezzo e spero arrivi presto anche da voi! Buonissime le bruschette, e il bello è che ci si può sbizzarrire! Grazie per le tue ricette! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Guarda quest'estate è anomala sotto tutti i punti di vista.. Ieri sera sono uscita.. mi son dovuta metetre un vestitino a manica lunga.. e nonostante ciò.. fuori sentivo freddo... ma non si è mai sentito a luglio inoltrato!!!! Speriamo che l'estate torni per la prossima settimana.. Ottime intanto le tue bruschette..una più sfiziosa dell'altra.. smack

    RispondiElimina
  4. A volte mi dimentico che le cose più semplici sono anche le più buone! e soprattutto che queste semplici ricette riesco a ricrearle anche a doha! :D
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  5. Anche qui è così! E sembra pure in procinto di piovere!! Ma queste bruschette di sicuro sollevano il morale! Buonissime!!

    RispondiElimina
  6. Le bruschette le adoro tutto l'anno e quanto sono preziose nelle cenette spint con gli amici.
    Nadia

    RispondiElimina
  7. mamma che bontà! tutte buonissime :))

    RispondiElimina
  8. Anch'io vorrei tanto arrivasse il caldo e provare le sensazioni liberatorie che l'estate accende!
    Le tue bruschette si adattano a qualsiasi temperatura e gustarle è sempre un piacere.
    buona serata

    RispondiElimina
  9. Posso bruschettare con te???
    Davvero una più buona e sfiziosa dell'altra, bravissima!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Ottime con qualsiasi farcia e sempre. Anche quggiù abbiamo un tempo vergognoso, sembra di essere in autunno, vado al mare perchè è estate, ma non ne ho per niente voglia.

    RispondiElimina
  11. le bruschette con la salsiccia sono troppo buone..non ci avevo pensato!bella idea!!!!!
    anche qui freddoooooo!!!!!!!un bacio:)simona

    RispondiElimina
  12. Buonissime le bruschette, io le mangio tutto l'anno!

    RispondiElimina
  13. ti giuro che adesso mi brontola lo stomaco!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  14. Riquísimos!!!!! y son ideales para picar a culquier hora.
    Besos guapa

    RispondiElimina
  15. Ciao Linda!!!!hai proprio ragione..questa stagione non si capisce proprio...anche qui è sempre cattivo tempo non sembra Estate..e anche a me mette malinconia e poca voglia di fare....queste bruschette sono una più bella dell'altra!!!!!!!*______*
    Un bacione...

    RispondiElimina
  16. Devono essere buonissime, ieri sera avevo la felpa in casa mentre guardavo la tv! Ma si può? E dire che abito nella riviera dei fiori... si congelati :))))
    Ely

    RispondiElimina
  17. eh si quest'estate che ho tanto aspettato, tarda ad arrivare! Ma insomma! Mi consolo con queste bruschettine deliziose e comincio con quella con salsiccia e taleggio! slurp! bacioni

    RispondiElimina
  18. Da me fa caldissimo!!!!..le tue bruschette sono favolose!!! una piu' buona dell'altra :)

    RispondiElimina
  19. Le bruschette risolvono ogni problema! Belle e buone!!!
    Un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...