giovedì 12 giugno 2014

UOVA IN COCOTTE CON PISELLI AL POMODORO

UOVA IN COCOTTE CON PISELLI AL POMODORO


Buongiorno! Mi vedo costretta a rimandare il post con le foto perchè non trovo più il cavetto per collegare la macchinetta al pc e quindi intanto che proseguo le ricerche vi lascio un piattino semplice e veloce per utilizzare degli stupendi piselli appena colti dal nostro orticello. Ho poi voluto dare un tocco in più con una golosa fettina Inalpi emmental. 

uova
piselli freschi
fettine Inalpi emmental
passata di pomodoro

Rassodare le uova per 10 minuti dal bollore. Passarle poi sotto l'acqua fredda e lasciarle raffreddare. Sgranare i piselli e farli bollire per 25-30 (dipende dalla grandezza) minuti in acqua salata. Scolarli e metterli in padella con un paio di cucchiai di pomodoro e poca acqua e scaldarli per qualche minuto. Metterli sul fondo della cocottina, unire poi le uova sgusciate e tagliate a metà. Coprire ogni uovo con mezza fettina Inalpi e mettere in forno a microonde per 1 minuto affinchè si sciolga. Servire subito con crostini di pane a piacere. 
Se non possedete il forno a microonde basta preparare il tutto in padella e coprire con un coperchio per far fondere il formaggio.


8 commenti:

  1. Da profana della cucina ti dico che ho sempre desiderato capire come funzionasse la cottina in cocotte. Ma ti dico la verità, soprattutto perchè i vari tegami sono uno più bello dell'altro! :P
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  2. I pisellini appena colti e sgusciati sono così buoni che si potrebbero mangiare crudi! Così però sono davvero appetitosi, un bacione a presto (cerca bene che voglio vedere le foto!)

    RispondiElimina
  3. Buono questo piatto e poi immagino come saranno buoni i piselli freschi! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. mi sembra una ricetta ottima, la proverò!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  5. SEMBRA UN PIATTO DAVVERO BUONO!!MOLTO INVITANTE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. Le cocotte rendono tutto così elegante!! Bel piatto cara :)

    RispondiElimina
  7. Me encantan los guisantes ..probare tu receta.
    Besos.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...