giovedì 26 giugno 2014

POLPETTE AL LIMONE

POLPETTE AL LIMONE


Buon pomeriggio! Visto che le temperature si sono notevolmente abbassate ho attinto dal mio archivio per proporvi una ricettina un po' più sostanziosa e calda rispetto alle precedenti che ho intenzione di preparare anche io stasera per cena. Grazie all'aiuto del microonde la cottura è veloce e sporca davvero poco. Il succo di limone dona un sapore davvero speciale a queste polpettine. Se non disponete di un forno a microonde potete procedere in padella nello stesso modo.
Questa preparazione contiene 275 calorie a porzione.

200gr carne macinata
1 uovo
20gr pangrattato
1/3 di bicchiere di succo di limone Polenghi
2 cucchiai di olio
sale
pepe
prezzemolo (facoltativo)

In una terrina mescolare la carne macinata con l'uovo, il pangrattato, sale e pepe. Impastare molto bene e formare delle polpettine della grandezza di una ciliegia, infarinarle e metterle in un pirex con l'olio. Unire il prezzemolo, il succo di limone e 1 cucchiaio di acqua. Coprire con la pellicola trasparente forata e cuocere a potenza piena per 10 minuti girando le polpettine 2 volte durante la cottura.


10 commenti:

  1. davvero buone . Eh gia' il tempo brutto c'invoglia di nuovo a mangiare piatti caldi e piiu' nutrienti!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Un classico sempre apprezzato! Hanno un ottimo aspetto :)
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Ma che buone le polpettine! Non ho mai provato a farle al microonde, e mi hai dato una bella idea! A presto

    RispondiElimina
  4. al limone non le ho mai provate...bella alternativa!baciiii

    RispondiElimina
  5. Deve essere buona questa ricetta! Me la segno! :)

    RispondiElimina
  6. da provare sicuramente...buona serata

    RispondiElimina
  7. Con la temperatura che è un poco scesa fanno veramente piacere queste tue golosissime polpettine! Grazieee
    ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  8. mmm adoro ogni tipo di polpetta!!!queste così non le ho mai provate...*_*mmm che buone!!!!Un bacione..

    RispondiElimina
  9. Que receta mas interesante albóndigas con limón estoy segura que están muy buenos.
    Besos.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...