martedì 17 giugno 2014

MATTONELLA DI YOGURT E CILIEGIE CON BISCOTTI ALLA FRUTTA

MATTONELLA DI YOGURT E CILIEGIE CON BISCOTTI ALLA FRUTTA


Buongiorno! Oggi voglio proporvi la mia ultima ricetta con i biscotti McVitie's Digestive, questa volta si tratta della variante alla frutta che ho voluto combinare con delle dolci e golose ciliegie di Vignola per creare un dolce fresco e non troppo calorico grazie alla presenza dello yogurt. Il tocco dolce e croccantino dei biscotti si sposa alla perfezione con la succosità delle ciliegie.


biscotti alla frutta McVitie's Digestive
1 yogurt alla ciliegia
100ml panna da montare
20 ciliegie
2 cucchiai di zucchero
1 bicchierino di porto

Montare la panna e mescolarla delicatamente allo yogurt per non smontarla. Unire lo zucchero e il porto e creare una crema liscia. Lavare e tagliare a metà le ciliegie, eliminare il nocciolo centrale, tritarne metà e mettere da parte le altre. In una pirofila fare uno strato di biscotti McVitie's Digestive, mettere sopra un bello strato di crema e coprire con le ciliegie a pezzetti. Coprire con un altro strato di biscotti, uno di crema e completare con le ciliegie. Lasciare in frigo per almeno un oretta prima di servire.

17 commenti:

  1. E' fantastica questa mattonella, mi ispira moltissimo questa ricetta...la segno!

    RispondiElimina
  2. Lo trovo davvero ottimo.. Fresco.. goloso e leggero! smack

    RispondiElimina
  3. mmm che dolce ottimo e goloso!!^_^...sicuramente da provare!!!^_^Bacioni...

    RispondiElimina
  4. Da provare, vado matta per le ciliege, ieri sera pensa che la mia cena è stata 1 kg. di ciliege non trattate, mangiate all'aperto in campagna direttamente dall'albero.
    Quindi perche oggi pomeriggio non provare la tua torta? Mi cimenterò.
    Nadia

    RispondiElimina
  5. Buonissima, fresca e salutare! :)

    RispondiElimina
  6. Una delizia immensa....
    bacione

    RispondiElimina
  7. TROVO QUESTA RICETTA MOLTO FRESCA E SANA PER LA MERENDA DEI MIEI PICCOLI!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  8. Secondo te si può fare anche a semifreddo mettendola infreezer?
    Mi piace un sacco come idea :) bravissima! un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Un semifreddo da non perdere!!! Fresco e delicato! ^-------^ Un bacio, Rosa

    RispondiElimina
  10. Goloso e bello da vedere brava

    RispondiElimina
  11. Ciao Linda, scusa la mia latitanza..ho passato momenti difficili e sono reduce da un bellissimo viaggio che mi ha fatto ritrovare la pace dentro e fuori..ora sono proprio pronta a gustarmi un bel cucchiaio del tuo delizioso dolce ^_^
    Buona serata e a presto <3

    RispondiElimina
  12. ottimo questo dolcetto fresco fresco! un bacione!

    RispondiElimina
  13. Che delizia questo dolce al cucchiaio, fresco e leggero e goloso!
    Baci!

    RispondiElimina
  14. Que tarta tan rica y fresquita .
    Besos.

    RispondiElimina
  15. un gran bel dolce da fare con le ciliegie

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...