domenica 22 giugno 2014

INSALATA DI RISO NIGHT AND DAY

INSALATA DI RISO NIGHT AND DAY


Buongiorno! Oggi vi propongo un piattino veloce ma dall'effetto cromati molto carino a mio avviso. Il gioco di parole del titolo è dovuto al riso venere, il nero della notte, e il riso basmati, la luce del giorno. In realtà il piatto è nato per un pranzo veloce e per finire i fondi di due confezioni di riso. In abbinamento ho messo i miei adorati gamberetti e delle verdurine fresche.

80gr riso venere
80gr riso basmati
6-7 pomodorini
1 carota
100gr gamberetti
olio
sale blu di Persia
pepe nero

Lessare il riso in due pentole diverse, con acqua leggermente salata, per il tempo indicato sulla confezione. Scolare e lasciar raffreddare. Nel frattempo lessare i gamberetti. Tagliare in quarti i pomodorini e grattugiare le carote. Come ultima cosa assemblare il tutto in una terrina. Condire con olio, una macinata di sale e pepe a piacere.

14 commenti:

  1. Che buono questo riso freddo. Ho giusto in frigo una scatoletta di gamberetti che potrei usare per questo piatto!!

    RispondiElimina
  2. Sempre tra i fornelli con ricettine nuove! Che brava sei! Buona domenica Linda! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Troppo simpatico il nome che ha questo piatto.
    Cattura la curiosità
    Brava, Nadia

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo riso..perfetto anche x il pranzo in spiaggia :-D
    Buona domenica cara <3

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il colore!!! Ma a me va bene mangiarla subito, non importa se notte o giorno!! ;D
    Buona domenica Linda!

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il nome di questo piatto...e deve essere proprio buono!

    RispondiElimina
  7. Bello l'accostamento dei due tipi di riso, un piatto leggero e gustoso, complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Ma quanto sei brava cara Linda! Che squisitezza la tua insalata di riso e che bella presentazione! mi piace un sacco! Complimentiii
    Ciaoo e buon inizio settimana
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. :D night and day! è vero! anche io mischio sempre il riso quando arriva in fondo, a volte pure i cereali :D gamberetti li amo anche io ma sono rimasta a secco (da un po' a dire la verità) devo comprarli

    RispondiElimina
  10. Ciao Linda, c'è un premio per te che ti aspetta nel mio blog!
    Ti abbraccio, Rosa <3

    RispondiElimina
  11. le ciambelle le adoro...e questa è buonissima!la segno e poi provo!
    un bacio Lina e buona giornata:)simona

    RispondiElimina
  12. Che bell'effetto "cromatico"... e che bontà... in estate adoro le insalate di riso!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Bellissimo.. mi stanco facilmente dell'insalata di riso classica. Proverò la tua ora che parto per il mare.
    Mi sono segnata pure la cheesecake e qualche altra cosetta. Non riesco in questo periodo a commentare.
    Un abbraccio e grazie per i suggerimenti estivi!
    Ileana

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...