lunedì 12 maggio 2014

TORTA SALATA ASPARAGI E SALSICCIA

TORTA SALATA ASPARAGI E SALSICCIA


Buon pomeriggio! Oggi voglio proporvi una torta salata gustosa e con i miei adorati asparagi.
Una di quelle preparazioni svuotafrigo che ti risolvono la cena.

10 asparagi bianchi o verdi
1 salsiccia
1 caprino
50gr sbrinz
latte
1 pasta sfoglia rotonda
pepe
sale

Lavare gli asparagi, eliminare la parte esterna con un pelapatate e farli bollire per 20 minuti circa. Scolarli, tritarne grossolanamente 4 e mettere da parte gli altri. Spezzettare la salsiccia e cuocerla in una padellina antiaderente. Aprire la pasta sfoglia, bucherellare il fondo, disporre gli asparagi tritati, la salsiccia e il formaggio a cubetti. In una terrina preparare una cremina con il caprino e il latte necessario perchè diventi fluida ma non liquida. Aggiustare di sale e pepe.  Versare la crema nella sfoglia. Disporre sopra i restanti asparagi e infornare a 200° per 25 minuti. Sfornare e servire.

17 commenti:

  1. Buonissima, da copiare considerato che anch'io adoro gli asparagi.
    Se passi da me ho appena pubblicato una ricetta con il re degli ortaggi primaverili....
    Nadia

    RispondiElimina
  2. ciao Linda, sai che gli asparagi bianchi non li ho mai mangiati... la tua torta mi fa venire l'acquolina ;) vieni a trovarmi c'è il mio primo contest

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto come utilizzi li avanzi cercando di non buttare via nulla.
    Sei da prendere come esempio, io non sempre ci riesco.
    buona serata

    RispondiElimina
  4. Ottimo connubio, l'asparago bianco, così delicato, va alla grande con la salsiccia :)
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  5. Oltre ad essere bella è senz'altro gustosa. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Deve essere ottima, ci sono dentro tutti ingredienti che mi piacciono moltissimo!!
    Bravissima!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  7. mi piace tanto quella cremina! Gli asparagi bianchi sono i miei preferiti e tutta la torta salata merita un assaggio!! Brava!! bacioni

    RispondiElimina
  8. buonissima,per me con gli asparagi verdi, complimenti

    RispondiElimina
  9. io gli asparagi (quelli verdi) me li mangio ancora prima di impiattarli non so resistere! brava!

    RispondiElimina
  10. Le torte salate sono l'ideale per svuotare il frigo! Questa torta è davvero buona, bacione

    RispondiElimina
  11. Questo è il periodo degli asparagi e vedo tante ricette appetitosissime. Anche questa tua torta salata dev'essere buonissima!

    RispondiElimina
  12. l'ho già detto che adoro le torte salate???*_*..mm questa è da segnare..buona buona buona!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  13. Che bell'aspetto formaggioso!!!!!!!
    Asparagi e salsiccia?????? Devo provarla di sicuro!!! Buonissima!!!!!! :P

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...