lunedì 19 maggio 2014

SPAGHETTI AL PESTO DI POMODORI SECCHI, GAMBERI E AVOCADO

SPAGHETTI AL PESTO DI POMODORI SECCHI, GAMBERI E AVOCADO


Buongiorno! Oggi voglio proporvi un primo piatto dai sapori particolari, ma davvero molto gustoso. In più per me questi colori sono l'essenza dell'estate che sta arrivando e la freschezza dell'intero piatto la rappresentano molto bene.
Ecco dunque come l'ho preparata

200gr spaghetti
7 pomodori secchi
18 gamberetti sgusciati
1/2 avocado
40gr noci
1/2 limone
olio evo

Mettere a bollire l'acqua per la pasta. Tritare nel mixer i pomodori secchi con le noci e un filo di olio, unire un paio di cucchiai di acqua calda per ottenere un pesto omogeneo e mettetelo da parte. Sbollentare i gamberi per pochi minuti e tenerli in caldo. Sbucciare l'avocado, tagliarlo a cubetti abbastanza regolari e spruzzarli con il succo di limone filtrato. Cuocere gli spaghetti al dente, trasferirli in una padella capiente e unire il pesto. Mantecare il tutto creando una cremina fluida unendo man mano l'acqua di cottura. Impiattare e completare con i gamberi e i cubetti di avocado.

Con questa ricetta partecipo al contest "La mia pasta" di Vado...in cucina in collaborazione con Pasta Lagano








19 commenti:

  1. Ottimo!!!!! mi piace st'abbinamento.. avocado.. gamberetti e quelpesto di pomodori secchi!!! baci e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta allegra e colorata che metto voglia di correre subito a tavola!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Mi fanno impazzire questi ingredienti... una pasta davvero lussuriosa :)

    RispondiElimina
  4. ciao Linda mi piace molto questa pasta, prima di inserirla però dovresti aggiungere il banner del contest e di pasta lagano anche sulla tua homepage o pag contest fammi sapere quando hai fatto così procedo...buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. Molto buoni bell'accostamento. Buona settimana.

    RispondiElimina
  6. BUON PRIMO, RICCO DI SAPORI E COLORI, LEGGERO E GUSTOSO!!! BRAVA BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. mmm molto molto particolare..e mi ispira tantissimo....*_*Brava come sempre Linda!!^_*Bacioni!<3

    RispondiElimina
  8. Mi piace come combini ingredienti particolari fra loro facendo sempre centro!
    bacione

    RispondiElimina
  9. In questa pasta hai racchiuso tutti i sapori che + mi piacciono..i miei complimenti, me la sto mangiando con gli occhi!!!

    RispondiElimina
  10. Un ottimo piatto per chi mangia pesce! Un bacio :)

    RispondiElimina
  11. Linda questi spaghetti sono buonissimi!e buonissima idea!un bacio

    RispondiElimina
  12. Proprio i colori dell'estate! Mettiamola almeno nel piatto visto che non sembra aver tanta voglia di arrivare! Bacioni

    RispondiElimina
  13. che bel piatto! avocado e pomodoro mi ispira molto… i gamberi li lascio ai miei ometti!

    RispondiElimina
  14. Sembra perfetta per l'estate, ottima idea!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  15. Fantastica questa ricetta, sa proprio di estate!
    un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  16. Fideos con agua cates es una receta que tengo que probar tiene que estar muy bueno!!.
    Besos.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...