venerdì 30 maggio 2014

SFORMATO DI ASPARAGI

SFORMATO DI ASPARAGI



Oggi voglio proporvi una ricetta a base si asparagi, verdi questa volta, ma la novità sta nel fatto che in soli 30 minuti e con l'aiuto del nostro forno a microonde potremo creare uno sfizioso contorno/piatto unico con 245 calorie a porzione. Con questa dose si ricavano 6-7 tortini delle dimensioni che vedete in foto che io ho usato come antipasto, ma se ricavate solo 2 tortini possono essere già una portata completa. Ovviamente se non possedete un forno a microonde potete creare lo stesso la ricetta facendo bollire gli asparagi in pentola e cuocendo i tortini in forno. Spero che questa sia la prima di una serie di ricettine cucinate con questo comodissimo elettrodomestico.


300gr asparagi
2 uova
120ml latte
30gr burro
2 cucchiai di parmigiano
sale
pepe

Pulire gli asparagi e tagliarli a rondelline. Metterli in un pirex con 100ml di acqua, coprire con la pellicola e cuocere nel forno a microonde per 8 minuti a potenza piena. Lasciare riposare per 4 minuti, sgocciolarli e frullarli con il burro a pezzettini piccoli, il latte, le uova, il parmigiano, sale e pepe. Versare il composto in stampini monoporzione e cuocere a potenza bassa per 15 minuti. Lasciar riposare per 5 minuti e servire.

11 commenti:

  1. io il forno a micro onde l'ho regalato ma le ricette con gli asparagi mi piacciono tantissimo! Un bacio Linda!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella..crei sempre delle ricettine delizose..*_*..mmm buonissimo questo sformato!*_*...

    RispondiElimina
  3. mamma mia quanto mi piacciono!!!!Adoro gli sfornatini!!!Io non ho il microonde, che dici posso farli in forno????Ciao baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Che bello, buona giornata!!!

    RispondiElimina
  5. E' una ricetta buonissima, mi piacciono molto gli asparagi. Ely

    RispondiElimina
  6. Questa me la segno proprio Linda, il MO lo uso solo per scaldare e invece guarda che bella cosa hai preparato in un tempo brevissimo! Grazie e buon we a presto

    RispondiElimina
  7. Che buoni gli asparagi gustati così ^_* mi hai dato proprio uno spunto ottimo x consumare il prox mazzetto :-D
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
  8. Gli asparagi piacciono molto a tutta la famiglia, penso che proverò questo tortino :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Wooooooow, sembra appetitosissimo...e ....ma vedo bene???? 245 cal????? assolutamente da copiare!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. utile l'utilizzo del micronde nella preparazione

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...