giovedì 1 maggio 2014

RISOTTO ALLE FRAGOLE

RISOTTO ALLE FRAGOLE


Buon 1° maggio! Oggi è la festa dei lavoratori e tutti ne approfittano per fare scampagnate e passare del tempo in famiglia, anzi no! Qualcuno ha avuto la brillante idea di far restare aperti negozi e centri commerciali! Beh io oggi ho fatto una bella passeggiata visto il sole, ma non ho voluto aderire a questa cosa, non mi sembra giusto che anche oggi ci siano persone costrette a lavorare e che non abbiano la possibilità di passare del tempo con i propri figli, perchè il lavoro è un diritto ma in questo periodo è più un lusso e chi ce l'ha ha sempre la paura di perderlo e per questo si piega ad orari impossibili, turni anche di domenica penalizzando se stesso e chi gli sta vicino. Tutto questo non per amareggiarvi la giornata, ma per dare un valore a questa giornata che forse al momento lo sta perdendo un po'. 
Vi auguro quindi che sia stata una giornata speciale e che abbiate avuto la fortuna di trascorrerla con le persone che amate, io ne approfitterò domani per passare un po' di tempo con il mio papà, visto che sta rientrando ora dal suo viaggio di lavoro.

Passiamo ora ad una festa un po' diversa, voglio iniziare a mostrarvi il mio menù per la festa della mamma, sto cercando di mantenere come tema principale il colore rosa, quello femminile per eccellenza se vogliamo. Allora ecco il primo piatto che ho pensato per la donna più importante nella vita di tutti, la nostra mamma!
Devo dirvi che la mia ha gradito molto questa portata e ho omesso il trito di rosmarino finale previsto per sua espressa richiesta, ma potete metterlo se vi piace.

per 2 persone
180gr riso
150gr fragole
1 bicchiere di vino
1 caprino
(1 rametto di rosmarino)
brodo vegetale 
sale e pepe

Tostare il riso, mescolare, bagnare con il vino e farlo evaporare. Cuocere bagnando via via con il brodo. Schiacciare le fragole tenendone da parte un paio intere e unirle al risotto a metà cottura. A pochi minuti dalla fine della cottura aggiungete un cucchiaino di rosmarino tritato se vi piace, sale e pepe. Mantecate con il caprino e servite con qualche fetta di fragola tagliata sottile.

15 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare e mi ispira un sacco..il tuo in particolar modo!!!!

    RispondiElimina
  2. Un piatto veramente buono,mi piace proprio...Complimenti!

    RispondiElimina
  3. La tua mamma è una persona fortunata ad avere un figlia come te :)
    Un riso delicato e profumato.
    Un bacio grande.... da una mamma ;)

    RispondiElimina
  4. Mi sembra una ricetta particolare e piuttosto insolita. Non riesco a immaginare l'accostamento fragole-risotto, ma non ho dubbi che sia molto buono! Ciao

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce molto questa ricetta!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. l ho fatto anche io ed e troppo buono.. provalo aggiungendo code di gamberoni ..
    lia

    RispondiElimina
  7. Quante ricette particolari esistono! Questa mi piace molto, mi annoto subito la ricetta! Un bacio :)

    RispondiElimina
  8. Tutti i salati precedenti preso buona nota favolosi, il dolce passo ho problemi ma questo risotto per unarisottare come me il massimo. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Questo abbinamente mi ha sempre stuzzicato molto, anche se non ho mai avuto il coraggio di provarlo... ma se mi confermi che e` buono, quasi quasi ci faccio un pensierino ;o)
    Complimenti e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  10. il risotto alle fragole non lo avevo mai sentito deve essere squisito!brava Linda!un bacione:)

    RispondiElimina
  11. Che buono questo risotto, domani lo preparo anch'io!

    RispondiElimina
  12. L'ho fatto una sola volta tanti anni fa.. ma versione senza formaggio morbido.. Mipiace il tuo mantecato con caprino.. baciotti e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  13. BUONISSIMO E BELLISSIMO!!! CIAO SABRY

    RispondiElimina
  14. buonissimo!! Adoro e fragole nel risotto!!! un bacione

    RispondiElimina
  15. Interesante esta receta de arroz con fresas... es cuestión de probarlo.
    Besos

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...