mercoledì 28 maggio 2014

RISO VENERE CON CALAMARETTI E VERDURE

RISO VENERE CON CALAMARETTI E VERDURE


Buon pomeriggio! Oggi voglio proporvi un piatto estivo, colorato, leggero e goloso. Al supermercato ho trovato questi meravigliosi calamaretti e non ho resistito al comprarli, ma non mi andava la solita frittura quindi li ho utilizzati per condire il riso venere. In abbinamento ho messo delle carote a bastoncini e dei filettini di pomodori secchi. L'insieme è risultato molto saporito e gradevole, ma con l'aggiunta di pochi grassi.

100gr calamaretti
175gr riso venere
3 carote
7-8 pomodori secchi
olio evo
sale

Bollire il riso in acqua salata per 20 minuti circa. Nel frattempo in un'altra pentola far bollire i calamaretti in acqua non salata. Lavare e sbucciare le carote, tagliarle a bastoncini sottili con un coltello o con la mandolina e metterli in una insalatiera. Sgocciolare bene i pomodori secchi e tagliarli a cubetti. Unirli alle carote insieme ai calamaretti scolati. Unire poi il riso condito con un filo di olio a crudo e servire.

15 commenti:

  1. molto interessante una ricetta con colore che mette buon umore e sapore

    RispondiElimina
  2. E' un riso molto particolare che ben si abbina al pesce.. Ottimo il tuo! smack

    RispondiElimina
  3. Meraviglia... io adoro il riso venere :)
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Anch'io di fronte al banco del pesce non riesco mai a trattenermi e questo risotto lo trovo davvero interessante..da provare ^_^
    Buona serata cara <3

    RispondiElimina
  5. Manca più di un'ora a cenare ma questo piatto mi ha proprio fatto venir fame! Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Che bontà!!!! un accostamento irresistibile!!! complimenti!!!!
    Ciao, a presto .....

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il riso nero con il pesce o i crostacei e non posso che apprezzare il tuo piatto, anche perché è davvero leggero e saporito. Un bacione a presto

    RispondiElimina
  8. Mi piace moltissimo!!!
    Bravissima come sempre!!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  9. E' un piatto molto particolare, sicuramente una proposta quando ci sono ospiti... ;)
    Un bacio, Rosa

    RispondiElimina
  10. Delizioso!! Adoro il riso Venere e con il pesce sta a pennello!! Ottima ricetta!!

    RispondiElimina
  11. Linda!!!!!! Che piacevole sorpresa trovarti in visita da me. Non ho tempo per dedicarmi come vorrei ai blog amici. E' una vita che non vengo a farti visita e mi spiace un sacco. Ma vedo che ci dai dentro ben bene!!!! Questo piatto è un incanto: riso venere e pesce è un binomio perfetto, per non dire ghiottissimo. Complimenti tesoro, un bacione.

    RispondiElimina
  12. mmm che buona..ottima ricettina!!^_^

    RispondiElimina
  13. Muy rico!! me gusta mucho los calamares con arroz ,que pases un buen fin de semana.
    Un abrazo.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...