martedì 13 maggio 2014

CHEESECAKE CON GANACHE AL CIOCCOLATO

CHEESECAKE CON GANACHE AL CIOCCOLATO


Buongiorno! Oggi voglio mostrarvi il dolce che ho preparato per domenica. Non è certo dietetico ma è goloso, buonissimo, sublime e continuerei all'infinito....non bastano le parole per descrivere la sua bontà, dovete provarla!

per la base:
80gr burro

 per la farcia:
1 bustina di vanillina
250gr mascarpone
250gr ricotta
3 uova
100gr zucchero

per la ganache:
200lm panna fresca
200ml cioccolato fondente

Tritare i biscotti nel mixer e mescolarli con il burro fuso. Distribuire l'impasto in una tortiera a cerniera e pressare bene con un cucchiaio. Mettere in frigo a riposare. Mescolare con le fruste il mascarpone, le uova intere, la ricotta e lo zucchero. Unire poi la vanillina. Versare la crema ottenuta sul fondo di biscotti e cuocere in forno a 180° per 40 minuti circa (deve risultare dorata). Sfornare e lasciare raffreddare completamente. 
Preparare la ganache. In un pentolino a fondo spesso mettere il cioccolato e la panna, scioglierlo a fuoco basso mescolando fino a che risulta completamente privo di grumi. Versare la ganache tiepida sulla torta e lasciar riposare in frigo fino a quando non si addensa. Sformare e servire.





16 commenti:

  1. Sai Linda, è tanto che aspettavo un tipo di ricetta così...mi alletta proprio e vorrei proprio farla in settimana...grazie!!
    Baciotti, laura

    RispondiElimina
  2. hai ragione è buonissimo!ricotta e mascarpone non l'ho mai provato deve essere ottimo!un bacione e buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  3. La cheesecake non deve essere dietetica, ma deve essere proprio come quella che hai realizzato tu, Linda! Cremosa, soffice, golosa, sublime...e qui mi fermo perché le mie papille gustative sono già in visibilio! :D
    Che buona!!!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  4. mmmm ecco se lo è linda..*_*...lo sto divorando con gli occhi..deve essere buonissimo e golosissimo...mmm..>_<.....Un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Troppo golosa.. io è una vita che non ne faccio una... un baciotto

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi sono appena unita ai tuoi lettori e che ricetta che ho trovato!! Immagino la bontà!!!! Argh super calorica però...ma la cheesecake è così!!! Buonissima!! A presto :)

    RispondiElimina
  7. Gli ingredienti sono troppo buoni! Immagino quanto sarà buona! Un bacione :)

    RispondiElimina
  8. Questi biscotti si prestano a svariate soluzioni, tutte squisite!
    La tua torta è una golosità.
    baci

    RispondiElimina
  9. deve essere davvero buona!!! Non amo particolarmente le cheesecake, ma penso che con il mascarpone mi piacera'!!! Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. oddio ma dev'essere buonissimo!!!!

    visit my blog:
    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  11. Che goduria!!!! Bellissimo anche da vedere con i diversi strati colorati..complimenti linda hai sempre delle idee che si lasciano copiare :-P

    RispondiElimina
  12. buonissima!!! Linda sei stata bravissima!!! un meraviglia davvero!

    RispondiElimina
  13. Il cheesecake è in assoluto la mia torta preferita, l'unica a fargli concorrenza è il tiramisù!
    La tua versione è bellissima da vedere e sicuramente squisita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  14. Linda me gustaría que fueras mi vecina a si podría ir a tu casa a comer todos los días ..bueno me voy a conformar con tus exquisitas recetas como este pastel delicioso!!!!!!!
    Besos

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...