domenica 11 maggio 2014

BOCCONCINI DI POLLO AL BRANDY CON SPECK E PATATE

BOCCONCINI DI POLLO AL BRANDY CON SPECK E PATATE


Buon pomeriggio e tanti auguri a tutte le mamme!
Oggi voglio proporvi un piattino semplice e gustoso che ho preparato ieri sera per cena.

per 4 persone
500gr petto di pollo (o tacchino)
1 kg di patate non farinose
80gr speck (o pancetta) a fettine spesse
1 scalogno
rosmarino
brandy
olio evo
sale e pepe

Pelare le patate, tagliarle a cubetti e lessarle per 5 minuti in una casseruola con acqua bollente salata. Scolarle. Tagliare a bocconcini il pollo e a cubetti lo speck.e rosolarli in una padella senza condimento per 10 minuti mescolando spesso finchè non sarà ben dorato. Unire il brandy e lasciate sfumare. Mettere da parte il pollo e rosolare nella stessa padella lo scalogno con un filo di olio e gli aghi di rosmarino tagliuzzati. Unire poi le patate, il pollo e lo speck. Salare e pepare e lasciare cuocere per 10 minuti circa senza mescolare. Quando inizia a formarsi la crosticina girare il tutto e far dorare anche dall'altra parte. Servire subito.

15 commenti:

  1. Un modo gustosissimo di cucinare il pollo!!!! mi piace.. è sfizioso con lo speck.. smackkk

    RispondiElimina
  2. Io adoro il pollo perchè si può cucinare in tanti modi... e questo deve essere molto gustoso!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Un giorno l'ho mangiato in casa di un'amica al curry ed era piccantissimo. Sono certa che il tuo sia delicato.
    buona settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao Linda, come stai? Ho letto che hai mal di schiena, spero che passi in fretta, è davvero una cosa che rende difficile la giornata! Vedo però che le ricettine si susseguono golosissime ;) Bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  5. buonissimo, grazie per la ricetta fantastica

    RispondiElimina
  6. Il pollo cucinato in questo modo è appetitosissimo, mi piace molto e proverò a rifarlo! Brava Linda! A presto

    RispondiElimina
  7. Linda è buonissimo questo piatto!un bacione e buon lunedì!simona

    RispondiElimina
  8. Mmmmhhh!!! Adoro la tua ricetta Linda!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Devo proprio mettermi a dieta, ma.....lo farò domani: stasera mi pappo i tuoi bocconcini :-)

    RispondiElimina
  10. mmmmm da provare...che gustosità e che fame..>_<....mmmm!Buon inizio settimana bella!<3

    RispondiElimina
  11. Deve essere squisito, mi salvo subito la tua ricetta!
    Ciao
    Mari
    PS grazie x gli auguri <3

    RispondiElimina
  12. Un plato completo y muy bueno!!!!
    Besos guapa

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...