martedì 8 aprile 2014

PACCHERI RIPIENI AL FORNO

PACCHERI RIPIENI AL FORNO


Buongiorno! Oggi voglio proporvi una ricettina super golosa e abbastanza veloce da preparare che delizierà il vostro palato e porterà un profumo di basilico travolgente intorno a voi. 
Ho trovato una ricetta simile sul numero di aprile di Alice cucina e l''ho modificata con quello che avevo in casa.

500gr paccheri
500gr ricotta (io ho usato metà ricotta e metà formaggio spalmabile)
200gr parmigiano grattugiato
100gr fiordilatte (io ho usato la mozzarella normale)
1/2 l besciamella
pesto alla genovese

Cuocere i paccheri per 1 minuto in meno della cottura. Scolarli e farli raffreddare. Preparare il pesto come indicato qui. Mescolare la ricotta con il formaggio spalmabile e la mozzarella e se necessario qualche cucchiaio di latte, unire il parmigiano. In una teglia fare uno strato di besciamella e unire un velo di pesto. Riempire i paccheri con due cucchiaini del ripieno e disporli ordinatamente nella pirofila. Coprite con la besciamella rimasta e con il pesto. Informare a 180° per 20 minuti circa. Sfornate e servite.

12 commenti:

  1. ottimi anche se come formato non mi fa impazzire ma ripieni hanno un altra marcia
    lia

    RispondiElimina
  2. OH!!!che buoni Linda...mi piacciono un sacco!!!!ci sono tante cose buone....bacioniiiiii:)

    RispondiElimina
  3. Buonissimi i paccheri ripieni!!! e mi piace l'idea del pesto.. :-) smackk

    RispondiElimina
  4. Non puoi farmi questo, sto già morendo di fame e non è nemmeno mezzogiorno :)
    Sono super appetitosi, complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Un piatto golosissimo! Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Devono essere meravigliosamente buoni, ma che pazienza riempirli uno per uno!!
    Complimenti davvero!!
    Un mega abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Al pesto non resisto, e messo in questi paccheri sembra perfetto. A domani Linda, buona notte!

    RispondiElimina
  8. Buonissimi, mi piacciono i piatti ricchi....
    bacione

    RispondiElimina
  9. No vabbè... e io che cerco di stare a dieta... con delle ricette così è impossibile!!! la devo provare assolutamente! kiss

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo piatto, la crosticina... il profumo di basilico... lo proverò senz'altro.

    RispondiElimina
  11. che piatto ottimo..*_*..davvero tanto goloso!*_*

    RispondiElimina
  12. No lo he visto nunca ,pero estoy segura que tiene que estar muy bueno!!!!
    Un fuerte abrazo

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...