venerdì 18 aprile 2014

CONIGLIETTI RIPIENI DI PASQUETTA

CONIGLIETTI RIPIENI DI PASQUETTA


Buongiorno! Ecco la terza proposta di antipasto/stuzzichino ispirato alla pasqua. Si tratta sempre di un coniglietto ma questa volta è stato ritagliato con uno stampino e farcito con ricotta e pomodori secchi.
A fianco ho messo un po' di insalatina di zucchine per renderlo completo. Ho realizzato diverse forme tutte ispirate alla pasqua, pulcini, campanelle e dei fiorellini.

150gr pasta di pane
pomodori secchi
100gr ricotta
3 cucchiai di parmigiano


Per la pasta di pane vi rimando qui. Dopo la lievitazione ho steso la pasta in una sfoglia di 1/2 cm circa. Ho preparato il ripieno mescolando la ricotta con il parmigiano e i pomodori secchi tritati. Io ho evitato di aggiungere sale, ma voi potete regolarvi assaggiando. Ho creato due formine uguali, ho farcito la prima, spennellato leggermente con acqua e coperto con l'altra. Ho sigillato premendo bene i lati. Ho disposto tutte le mie formine su una placca rivestita di carta forno e ho infornato a 180° per 15-20 minuti. Ho poi servito con un'insalata di zucchine crude condite con olio e sale.

18 commenti:

  1. Un'altra idea supercarina e sfiziosa!

    RispondiElimina
  2. Un'idea davvero originale per il pranzo pasquale :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo con quel ripieno.. e tanto carino da vedere..:-D baci

    RispondiElimina
  4. Grazie ai tuoi suggerimenti la tavola pasquale incanterà gli ospiti!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Il tuo menù si fa sempre + goloso :_P Complimenti e tantissimi auguri di serena Pasqua <3

    RispondiElimina
  6. ma che bella idea Linda!bravaaaaa!!!!!!!!e buona pasqua:)simona

    RispondiElimina
  7. Molto buono anche il coniglietto farcito! Buona Pasqua, tesoro, a tutta la tua famiglia e a te in particolare, a presto

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri di Buona Pasqua!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Sono proprio belli e così ripieni devono essere buonissimi!!!! complimenti!!!!
    Buona Pasqua, a presto ....

    RispondiElimina
  10. Ma che idea deliziosa! Mi sono persa le altre due proposte perchè sono stata un po' assente dal web, ma vado subito a recuperare! Intanto ti auguro una splendida e serena Pasqua!

    RispondiElimina
  11. Sono stupendi Linda, golosissimi e originali da mettere in tavola il giorno di Pasqua.
    Un bacione e tanti auguri!

    RispondiElimina
  12. Linda ma è delizioso!!! brava, bravissima coniglietti e agnellini finti per la tavola di Pasqua!!! Bacioni e auguri!!!

    RispondiElimina
  13. Auguri di buona Pasqua! e complimenti per lo splendido coniglietto... graziosissimo!

    RispondiElimina
  14. Interessanti le tue ricette! Segno, grazie...
    Tanti auguri di buona Pasqua! Un caro saluto, Carla

    RispondiElimina
  15. ma che bel coniglietto. E deve essere anche buonissimo.
    Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  16. un idea semplice ma molto indovinata e simpatica, brava

    RispondiElimina
  17. Una idea muy buena!! Linda tengo pendiente de probar el calabacin en ensalada como tu lo explicas.
    Un fuerte beso.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...