sabato 1 marzo 2014

RAVIOLI AL CIOCCOLATO

RAVIOLI AL CIOCCOLATO


Buon pomeriggio! Ecco la mia ultima ricetta per il carnevale di quest'anno.
Si tratta di golosissimi ravioli preparati con l'impasto delle chiacchiere al forno  e farciti con crema alla nocciola spalmabile.

150gr farina 00
1 uovo
30gr burro
30gr zucchero
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di rum

per farcire:
crema spalmabile alla nocciola

In una ciotola impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una composto morbido e modellabile. Lasciare riposare per qualche minuto. Stendere con il mattarello delle sfoglie di pasta alte pochi mm e fare dei mucchietti di crema alla nocciola distanziati 3 dita l'uno dall'altro. Piegare la parte restante della sfoglia sopra il ripieno, schiacciare delicatamente per fa fuoriuscire l'aria e tagliare con la rotella zigrinata. Disporre su una placca coperta di carta forno e cuocere a 180° per 10-12 minuti circa. Devono diventare dorati in superficie. Lasciar intiepidire e spolverare di zucchero a velo.

11 commenti:

  1. Wowwwww! ne voglio una anzi due anzi tutto il vassoio ..ahahah grazie! baci e buona Domenica carnevalesca!

    RispondiElimina
  2. Li divorerei molto volentieri! Buona serata! Un bacio ;)

    RispondiElimina
  3. Buoniiiiii!! Li proverò sicuramente! Io a queste tentazioni non so resistere!! Se ti va passa da me ho un iniziativa in corso, un bacione

    RispondiElimina
  4. Oh...tutta la fatica a buttar giù la pancetta non mi intetessa più!
    Li mangerei tuttiiii! :p

    RispondiElimina
  5. Mi hai dato davvero un'ottima idea x il dolcetto da portare a pranzo dei suoceri domani :-D Devono essere divini e fortunatamente non fritti :-P
    Felice we <3

    RispondiElimina
  6. Son sicura sono buonissimi.. poi cottura in forno.. oh si!!! smackkk

    RispondiElimina
  7. Sembrano ottimi! Io domani preparerò la mia versione con ricotta e cannella!

    RispondiElimina
  8. anche questi sono eccezionali!!!buonissimi!buon sabato sera simona:)

    RispondiElimina
  9. Buoni davvero Linda! Anche io ne vorrei un paio.... Buona domenica a presto

    RispondiElimina
  10. Ciao, che delizia !
    Mi aggiungo ai tuoi lettori
    http://alelablogger.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ravioli al cioccolato??!!*_*..io li adoro..ne mangerei di fila una decina!!>_<...troppo buoni!!ottima ricetta!!Baciotti..:*

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...