martedì 11 febbraio 2014

MENU' DI SAN VALENTINO

MENU' DI SAN VALENTINO

(immagine del web)

Buon pomeriggio! San Valentino è davvero alle porte ormai, mancano pochissimi giorni e fervono i preparativi. So che molti di voi la ritengono solo una festa commerciale, che l'amore non si festeggia un solo giorno all'anno ma nella quotidianità ecc...io concordo con questo pensiero ma ritengo anche che sia una bella occasione/scusa per ritagliarsi un po' di tempo in più per stare insieme, passare una serata particolare e coccolarsi un po'. Noi festeggiamo questa occasione nel senso che per una volta mettiamo più cura nella preparazione della tavola, nella creazione dell'atmosfera e nel dedicare quella giornata solo a noi, o almeno per una buona parte del tempo. Detto ciò...niente ristorante ma cenetta speciale, magari a lume di candela!

Ho deciso dunque di proporvi tre menù (carne, pesce, vegetariano) per venerdì o per una qualsiasi serata particolare che vogliate passare coccolando anche il palato.

MENU' DI PESCE

antipasto

primo

secondo




MENU' DI CARNE

antipasto

primo

secondo



MENU' VEGETARIANO

antipasto

primo

secondo


Durante questa settimana spero di riuscire a postare i vari dolci che ho in mente, ma intanto vi lascio questi!

DOLCI






16 commenti:

  1. Che buoni questi menù! Grazie per i tuoi consigli! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Mi sembrano tutti deliziosi e invitati. Ely

    RispondiElimina
  3. Mi serviva proprio un 'idea!
    Io mischierei il menù scegliendo:
    crostini al radicchio
    crepes speck e robiola
    crocchette al salmone
    e come dolce...cheesecake al cioccolato e biscotti come piovessero!!!!!!!!!!!!! :P

    RispondiElimina
  4. Bello il menu a scelta, ma per stavolta sceglierò quello vegetariano!
    Non che io lo sia, vegetariana, ma i piatti che proponi sembrano buonissimi... perciò, perché no?! :)
    Il dolce...
    Diciamo che TUTTI potrebbe essere una buona scelta, ma, dai, prenderò il Cuore di panna con fragole! :)

    Buon San Valentino, Linda! :)

    RispondiElimina
  5. Sono tutti bellissimi, questi menu, Linda, non saprei proprio quale scegliere, visto che mangio di tutto. Però posso sfruttare in più occasioni come dici tu ;) Bacione

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, anche per me San Valentino è tutti i giorni.
    Una occasione in più per mangiare un cioccolatino.
    tre ottimi menù
    ciao Giuliana.

    RispondiElimina
  7. Scusa non ho resistito hai tuoi topolini innamorati , li ho copiati per il mio blog
    ciao e grazie senza permesso
    Giuliana

    RispondiElimina
  8. che menù strepitoso!mi piace tutto..mi incuriosiscono le polpette di zucca!!!!bacioni simona

    RispondiElimina
  9. Caspita... complimenti!!! hai ideato 3 menù davvero speciali, non c'è nulla che non mi piaccia!!! ;) Grazie x le idee... tanto nemmeno io andrò x ristoranti! un bacione

    RispondiElimina
  10. e qui c'è l'imbarazzo della scelta!!!! mio marito dice pesce,con il tiramisu',ma io preferisco i tartufi tiramisu'..complimenti e grazie per le bellissime idee

    RispondiElimina
  11. Sei proprio una stella, tu :)) Si, hai ragione.. io non amo quando si da un senso commerciale a delle feste che dovrebbero avere un senso più profondo. Ma hai anche ragione quando dici che, in fondo, è un'occasione in più per rendere un giorno particolarmente speciale: per cui, largo ai festeggiamenti. In fondo le cose hanno il senso che sappiamo dargli! Non saprei proprio che scegliere tra queste delizie.. ma forse mi perderei nei profumi del menù di pesce..! <3 E i tartufini al tiramisù secondo me.. sono mitici!! Un abbraccio e tanto amore per te, cara! <3

    RispondiElimina
  12. hai proprio ragione San Valentino si festeggia tutto l'anno,ma ogni tanto coccolarci un pò di più è meraviglioso,se poi per cena abbiamo questo menù è il massimo!

    RispondiElimina
  13. Già ne sento il delizioso profumino :-)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...