giovedì 13 febbraio 2014

BACETTI

BACETTI


Buon pomeriggio! Non avete ancora un regalo di san valentino? Volete confezionarne uno speciale con le vostre manine, ma il tempo stringe? Ecco una delizia, veloce da preparare e molto cioccolatoso.
Per me i cioccolatini che più rappresentano questo giorno sono i baci, ma questa volta non ho voluto comprarli, li ho fatti io!
Non sono una preparazione complicata, sono veloci e molto simili a quelli che si comprano.

per 20 cioccolatini
50gr cioccolato fondente
50gr cioccolato al latte
10gr nocciole tritate
25gr pasta di nocciole
25gr cacao amaro

20 nocciole
80-90gr cioccolato fondente per la copertura

Sciogliere il cioccolato fondente e il cioccolato al latte a bagnomaria. Fate attenzione che acqua e cioccolato non entrino in contatto perchè non vanno molto d'accordo. In una terrina mescolate il cioccolato fuso con le nocciole tritate, la pasta di nocciole e il cacao. Lasciate raffreddare (circa 1 oretta). Formate dei mucchietti aiutandovi con due cucchiaini e disponete sopra ognuno una nocciola.  Lasciate indurire completamente. Sciogliete il cioccolato per la copertura temperandolo: mettete metà del cioccolato a bagnomaria e scioglietelo. Spegnete il fuoco, mettete l'altra metà del cioccolato e scioglietelo mescolando. Coprite i mucchietti con il cioccolato e lasciate asciugare. 

16 commenti:

  1. Li feci anche ios ettimane fa.. troppo buoni home made!! Ne rubo un paio ok?? smackkk

    RispondiElimina
  2. Che idea carina.. davvero! <3 Questi li voglio provare quanto prima.. sai che bella sorpresa? Un abbraccio forte, complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. ciao Linda!che belli e buoni i dolcetti...un bellissimo e dolcissimo regalo per San Valentino!!!baci simona

      Elimina
  4. Troppo golosi..altro che rose rosse..io voglio questi!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sai che non ho mai provato a fare cioccolatini? Devo rimediare.. Sembrano ottimi!! Intanto mi unisco ai tuoi lettori, Silvia

    RispondiElimina
  6. Ho l'acquolina in bocca...son tutte ottime le tue ricette!
    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
  7. Questo si che è un buon regalo!! buon san Valentino, un bacione

    RispondiElimina
  8. Che buoni...li adoro!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  9. Anche a me piacciono tanto i baci di cioccolato, questi mi sembrano perfetti :)
    un bacio anche a te

    RispondiElimina
  10. Bravissima Linda, sono meravigliosi ^_^ Mi sono persa molte ricette ultimamente!! Colpa della mancanza di tempo di questo ultimo mese :( Adesso però mi faccio un bel giretto sul blog :) Un bacio!! :)

    RispondiElimina
  11. I cioccolatini fatti in casa sono un regalo perfetto...perchè fatto davvero col cuore e poi sono buonissimi. Bravissima.

    RispondiElimina
  12. Vedendo certe delizie...come si fa a frenare la gola? :-)

    RispondiElimina
  13. i bacetti fatti da sè hanno tutto un altro sapore

    RispondiElimina
  14. Que maravilla los besos de chocolate una receta muy interesante!!
    Besos guapa

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...