mercoledì 15 gennaio 2014

TORTA AL LIMONE

TORTA AL LIMONE


Buon pomeriggio! Continua la mia sweet week.
Ecco dunque la torta preferita di mia mamma, soffice, adatta per la colazione e dal sapore intenso di limone.
Ne ho provate altre varianti ma questa rimane un must. e' veloce da preparare ma conquista tutti al primo morso.
Volevo poi anticiparvi che dalla prossima settimana verrà inaugurata la sezione sulla pasta madre, si partirà da come prepararla e curarla fino ad arrivare alle ricette!

350gr farina
375gr zucchero
3 uova
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito vanigliato
1/2 bicchiere succo di limone Polenghi

In una terrina mescolare la farina con 250gr di zucchero, le uova, il latte, l'olio e il lievito. Trasferire il composto in una tortiera e infornare a 180° per 50-60 minuti.
Quando la torta è cotta sfornare e praticare dei buchini sulla superficie con uno stuzzicadenti. Mescolare il restante zucchero con il succo di limone e versarlo pian piano sopra la torta avendo cura che si assorba bene. Lasciare raffreddare e sformare la torta.




19 commenti:

  1. Quanto sarà buona! È così soffice! io adoro questo tipo di torte! Grazie per la ricetta! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. La torta al limone è davvero buona, anche a me piace quel sapore aspro!
    Se davvero inizierai una sessione dedicata alla pasta madre ti seguirò con piacere. Vorrei provarci anche io!!!

    RispondiElimina
  3. E anche una delle mie torte preferite, sempre un classico ;)

    RispondiElimina
  4. Ciaoooooo, sai che ai dolci devo passare :((((

    RispondiElimina
  5. Io adoro le torte agrumate.. sono belle umide e profumate!!!! bella ricetta chissà che bontà! smackk

    RispondiElimina
  6. mamma mia si vede da qui che è sofficissima! brava Linda!

    RispondiElimina
  7. Linda me encanta!!!! la tarta de limón y también los helados son unos de mis favoritos.
    Un fuerte abrazo

    RispondiElimina
  8. Ciao, ottimo cominciare la giornata con una morbida fetta profumata!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Ma che bella e che buona! Fantastica, è altissima e sembra molto soffice proprio come piace a me!

    RispondiElimina
  10. Questi sono i sapori genuini che legano alla casa e agli affetti..deliziosa e semplice!
    Brava!
    la zia consu

    RispondiElimina
  11. Questa torta è davvero perfetta per una colazione light :)
    Te la ruberò! Un bacio :)

    RispondiElimina
  12. Adoro i dolci al limone, la tua torta sembra davvero soffice, profumata e molto golosa!!! Brava!!!
    Buona serata...

    RispondiElimina
  13. adoro la torta al limone..il limone è un agrume che amo alla follia!!!^_^...waw interessante la rubrica che inaugurerai..non vedo l'ora..^_^

    RispondiElimina
  14. Adoro queste torte!!! Grazie x le bello ricette che ci lasci sempre! Kiss

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto questa ricetta,bravissima!

    RispondiElimina
  16. Ecco come allietare la mia colazione! Grazie

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...