mercoledì 8 gennaio 2014

RISOTTO FILANTE CON FUNGHI E PROSCIUTTO

RISOTTO FILANTE CON FUNGHI E PROSCIUTTO


Buon pomeriggio! Come è andato il rientro? 
Oggi voglio proporvi un altro piatto velocissimo, semplice e gustoso. Un esempio su come fare di necessità virtù!
Avevo nel frigo una mozzarella in scadenza e un rimasuglio di prosciutto cotto che non si riusciva più a tagliare con l'affettatrice, 20 minuti prima dell'arrivo della sorellina dall'asilo e un pranzo da inventare.
Il tutto contornato da un'allegra (si fa per dire!) mattinata di studio.
Ecco quindi l'occasione in cui si è presentata questa idea e per dare quel tocco in più sono ricorsa ai miei adorati funghi.

200gr riso
1l brodo vegetale
1 mozzarella
1 scatoletta di funghi
100gr di prosciutto cotto
pepe nero

Tostare il riso in padella insieme al prosciutto cotto a dadini. Sfumare a piacere con del vino bianco o direttamente con il brodo e iniziare la cottura. Unire i funghi scolati e il sale se necessario. Proseguire la cottura aggiungendo brodo al bisogno. Spegnere il fuoco e mantecare con un po' di parmigiano e la mozzarella a dadini. Spolverare di pepe e servire.

14 commenti:

  1. Bè.. io lo trovo delizioso! smackkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  2. quando un risotto è filante piace molto di più ai bambini e grandi

    RispondiElimina
  3. io adoro il risotto, e soprattutto ai funghi, se ne rimane passo a prenderne un pochino... così mi risparmi di cucinare...
    :_9

    RispondiElimina
  4. Adoro i tuoi primi piatti, Linda!!! Le mie papille gustative sono in visibilio! :)
    Un abbraccio e buona serata!
    MG

    RispondiElimina
  5. un piatto veramente veloce e saporito...complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Il risotto mi piace in tutti i modi, il tuo è molto particolare...ne assaggio un pochino....
    bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao Linda, questo risotto è moooolto buono! Il post della Cina è programmato per domani sera, io sarò a teatro, passi tu a prendere il link? se no te lo lascio venerdì. Bacione a presto

    RispondiElimina
  8. Ne mangerei un piattone proprio ora!! Davvero buono! Ciao Linda, un bacio :)

    RispondiElimina
  9. oggi mi tolgono i punti in bocca e domani...gnam gnam...questa delizia non mi scappa :-)

    RispondiElimina
  10. Sono risottara buono prendo nota ma il prosciutto cotto no, perdonami metterò quello crudo. Preso nota il filante mi attira ciaooo e buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Ciao Linda che buono il risotto!!!!!!!a me i risotti mi piacciono un sacco!bacioni simona

    RispondiElimina
  12. assoltutamente un piatto buonissimo!!!...sei troppo brava a creare piatti e ricette!!^_^Complimenti!<3

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...