martedì 21 gennaio 2014

TANTI AUGURI A TE, MIO CARO BLOG!

TANTI AUGURI A TE, MIO CARO BLOG!

(immagine web)

Buongiorno! Oggi il mio piccolo spazio compie 1 anno. In effetti, se non fosse per il piccolo conta giorni nella pagina, non ci avrei forse fatto caso, infatti mi sembra proprio ieri di aver pubblicato il primo timido post. Invece ormai da un anno condivido i miei esperimenti culinari e parte della mia vita con voi. In questo anno ho avuto la fortuna di conoscere persone meravigliose, che mi stappano un sorriso anche nelle giornate no e che mi suggeriscono tante brillanti idee. Per festeggiare insieme questo giorno la ricetta non poteva mancare e ho pensato di rappresentare uno dei dolci classici che adoro, il profiterole!

PROFITEROLE


Bignè
crema pasticcera
panna montata

per la glassa:
50gr panna liquida
75gr cioccolato fondente
2 cucchiai di zucchero

Preparare la crema pasticcera come indicato qui. Lasciarla raffreddare coperta con una pellicola alimentare. Montare la panna (io ne ho usata circa 150gr). Mescolare dal basso verso l'alto con una spatola per unire la panna e la crema. Farcire uno ad uno i bignè e iniziare a comporre la piramide. Quando avete completato la piramide iniziate a preparare la glassa. In un pentolino sciogliere (meglio a bagnomaria) il cioccolato fondente con lo zucchero e la panna liquida mescolando spesso. Con un cucchiaio iniziare a far cadere il cioccolato fuso sopra i bignè. Mettere in frigo per qualche ora (il cioccolato deve asciugare) e servire.

Ah, dimenticavo! L'esame credo sia andato abbastanza bene e finalmente parte dell'ansia se ne è andata!!






24 commenti:

  1. Brava per l'esame, ansia eliminata, ora non ti resta che gustare un bel pezzo di profiterol!!!
    Ciao Nadia e buona giornata

    RispondiElimina
  2. tantissimi auguri al tuo blog e grazie a te ...i profiterole sono golosissimi
    lia

    RispondiElimina
  3. augurissimi Linda!ti seguo da quando hai iniziato con il blog e sei una persona vera e speciale!
    quindi tantissimi auguri e il tuo profiterole è ottimo!bacioni simona

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri di buon 1° compleanno al tuo blog!!!
    E complimenti a te per tutte le buonissime ricette che condividi con noi ;)

    RispondiElimina
  5. TANTISSIMI AUGURI ALLORA! E questo profiterole è perfetto per festeggiare :-)

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri al tuo blog Linda! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Auguri, carissima!!! e complimenti per l'esame, non avevo dubbi! Bacione

    RispondiElimina
  8. Un anno!!!!!!!!!!!!! tantissimi auguri al tuo blog???? baci e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  9. Innanzitutto, tanti cari auguri per questo meraviglioso traguardo!!! :o)
    E poi complimenti per la scelta del dolce: è davvero uno dei miei preferiti!!! :o)
    Auguroni di cuore e goditi questo bel momento,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  10. Profiterole? Direi che si festeggia in grande stile!
    TANTI AUGURI!!!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per l'esame, Linda, e buon blog-compleanno! :)

    RispondiElimina
  12. buon compliblog!!!! profiterole tutta la vita!!

    RispondiElimina
  13. Auguriiiiii!!!! I nostri blog sono coetanei, lo sai?? Non sai che piacere averti conosciuta..a presto <3
    la zia Consu
    ps: bellissimo il tuo profiterole è perfetto x festeggiare ^_*

    RispondiElimina
  14. Ma auguri anche qui! Ottima la scelta del dolce per festeggiare, sono secoli che non ne mangio uno!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. AUGURI!!! Grazie per averci deliziato con le tue ricette golose, mi raccomando continua a farlo.
    un abbraccione

    RispondiElimina
  16. I love your post,kisses.
    www.fashionismylifebyestefania.com
    FACEBOOK
    BLOGOVIN

    RispondiElimina
  17. Complimenti per il tuo blog e per l'esame. Brava!
    Ely

    RispondiElimina
  18. Hai scelto un dolce perfetto x festeggiare!! auguri e grazie x tutte le belle ricette che ci dai! un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Auguri al tuo blog, e grazie a te per la condivisione delle ricette (ottime!) e di parte di te.

    Chissà che buono il profitterol :-D
    baci
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. Auguri di cuore e festeggiamo con questo buonissimo dolce!

    RispondiElimina
  21. Ciao bellissima..tanti auguroni per il tuo blog e per questo traguardo id un anno!^_^....questi profiterole sono veramente invitanti e buonisismi!!!!Un bacione grande...

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...