giovedì 23 gennaio 2014

POLPETTE DI ZUCCA CON CUORE FILANTE

POLPETTE DI ZUCCA CON CUORE FILANTE


Buongiorno! Oggi vi presento una ricettina che mi frullava in testa già da un po', le polpette di zucca.
Ho pensato di renderle più ricche con un cuore di formaggio, ma al tempo stesso salutari grazie alla cottura al forno. Ovviamente si possono anche friggere ma sapete che io non amo questa cottura.

70gr zucca
1 patata piccola
caciotta morbida a cubetti
2 fette di pan carrè
latte q.b.
pane grattugiato
sale
pepe

Tagliare la zucca pulita e la patata sbucciata a cubetti e cuocere al vapore per 15 minuti circa, deve diventare morbida. Schiacciare ora le verdure in una terrina con la forchetta, unire il pan carrè precedentemente ammollato in poco latte e iniziare a mescolare. Unire poi sale e pepe e il pane grattugiato necessario ad ottenere una consistenza morbida ma non troppo appiccicosa. Preparare una teglia ricoperta di carta forno e prelevare una noce di composto di verdure, mettere al centro un cubetto di formaggio e richiudere con altro composto. Formare così le polpette, rotolarle nel pane grattugiato e disporle sulla carta forno. Passare sulla superficie un filo di olio. Infornare a 180° per 10 minuti, girare le polpette e infornare altri 10 minuti.
Servire calde, tiepide o fredde, si adattano bene ad ogni esigenza.
Ho servito queste polpette nel piatto elegance in cellulosa Ecobioshoppig
Ecco il cuore filante:



Con questa ricetta voglio presentarvi anche la mia nuova collaborazione con Ecobioshopping.
Questa azienda vende online stoviglie ecologiche e che preservano l'ambiente. Sono monouso utilizzabili per la ristorazione che per uso domestico.


Ecco i prodotti di cui l'azienda mi ha omaggiato per presentare le mie ricette.
Sono realizzati in polpa di cellulosa e in foglia di palma. 
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.ecobioshopping.it in cui troverete tante utili notizie

Non mi resta che darvi appuntamento a presto con altre gustose ricette.


12 commenti:

  1. Mi piace molto cucinare la zucca in tutte le versioni la mangerei, devo dire che le tue polpette sono molto invitanti, condivido in pieno il tipo di cottura "al forno", anch'io la preferisco alla frittura anche se.... in casa i miei tre moschettieri spesso reclamano!!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  2. Wow!! Mi piace tantissimo questo modo di utilizzare la tanto amata zucca, le polpette sono sicuramente deliziose e molto invitanti!
    Bella idea.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Yuppie!!!! Che meraviglia!! Questo è proprio il genere di pietanza che piace a me ^_^
    Molto buona, bravissima.

    RispondiElimina
  4. Troppo buone le polpette di zucca!!!! mi piace l'idea del cuore filante.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che ricettina intrigante!

    RispondiElimina
  6. wowww!! chissà che bontà!
    da provare ...!
    quel cuoricino bianco mi chiamaaa!1=)

    RispondiElimina
  7. Che polpette sfiziose, mi piacciono proprio tantissimo :)
    Buona serata

    RispondiElimina
  8. Me-ra-vi-glio-se!! Occhebbello quel cuore filante e caldo!! <3 Complimenti, un abbraccio e un bacione di bene

    RispondiElimina
  9. Buonissime queste polpette!!!!! E io di zucca ne ho ancora da usare...quindi le proverò certamente!!! Baciiiiii

    RispondiElimina
  10. Ma quanto devono essere buone queste polpette? Con quel cuore filante poi...
    A presto, baci
    Mari

    RispondiElimina
  11. Me parece muy intresante!! gracias por la información
    Un fuerte abrazo

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...