giovedì 9 gennaio 2014

MILLEFOGLIE DI PIADINA LORIANA

MILLEFOGLIE DI PIADINA LORIANA


Buon pomeriggio! Altra ricetta velocissima per un pasto super goloso.
Questa volta la base della mia ricetta è la buonissima piadina Loriana.
Ecco dunque come ho composto questa millefoglie.

1 piadina classica Loriana
3 fette di prosciutto cotto
6 pomodori secchi
3 fettine di brie

Tagliare la piadina in 4 parti uguali. Iniziare a comporre la millefoglie mettendo una fetta di prosciutto cotto sul primo quarto di piadina, mettere poi sopra 2 pomodori secchi e una fettina di brie. Coprire con un altro quarto di piadina e proseguire come prima. Coprire con l'ultimo pezzo e traferire la millefoglie sulla placca del forno. Infornare per 5 minuti a bassa temperatura in modo che si scaldi la piadina e si sciolga il formaggio. Tagliare a metà e servire.

Con questa semplice ma gustosa ricetta voglio parlarvi della mia nuova collaborazione con Loriana.
Loriana produce le sue piadine secondo la ricetta tradizionale romagnola, scegliendo con cura le materie prime e garantendo ai suoi prodotti una naturale fragranza grazie alla sua confezione protettiva.
Piadina Loriana mi ha omaggiato di alcuni suoi prodotti per preparare le mie ricette, eccoli nel dettaglio:



1 confezione di piadina sfogliatissima classica
1 confezione di piadina light
1 confezione di piadina arrotolabile
1 confezione di piadapizza

Vi la scio dunque appuntamento a presto con le mie nuove ricette preparate con questi prodotti.
Ho già in mente un goloso antipasto per San Valentino!



13 commenti:

  1. Ma la piadina light? Lo è davvero? Mi sembra un po' un controsenso! Fammi sapere :)
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara
    Bloglovin Bonjourchiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che il light sia dato dall'assenza di strutto! E la farina di riso dovrebbe dare un gusto particolare, ma ti confesso che ancora non l'ho provata...appena la assaggio ti faccio sapere!

      Elimina
  2. mmm..quanto mi piacciono le piadine!!!!!! brava! baci e a presto!

    RispondiElimina
  3. Io adoro le piadine! Chissà come saranno buone con questi ingredienti! Baci :)

    RispondiElimina
  4. Ad una bella piadina ora non direi certo di no! ;)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Adoro le piadine e i toast e i panini e questa millefoglie è un'idea geniale e sfiziosissima, bella da vedere anche! Che non guasta mai!

    RispondiElimina
  6. Buonissima la piadina. Idea originale la tua...una millefoglie di piadina super!

    RispondiElimina
  7. mamma che buona la piadina..io l'adoro la mangerei sempre..^_^..e questa ricettina che hai preparato..mmm che gustosità!!Un bacione...

    RispondiElimina
  8. Mi piace tantissimo questa piadina a millefoglie, molto gustosa:)
    Da tenere presente per una serata in relax.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. No he probado todavía los crespes haber que tal están de buenos!!
    Un abrazo

    RispondiElimina
  10. veramente una bellissima idea, proverò sicuramente anche io a farla, magari mettendo il radicchio :) grazie per la dritta e buon fine settimana

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...