martedì 7 gennaio 2014

INVOLTINI CON POMODORI SECCHI E FETTINA INALPI CLASSICA

INVOLTINI CON POMODORI SECCHI E FETTINA INALPI CLASSICA


Buon pomeriggio! Oggi dopo i bagordi delle feste torniamo alla normalità. Lo studio riprende, si è mai interrotto forse durante le vacanze?! Va be, dettagli!! E finalmente rientro in cucina, mi è mancata davvero un bel po', più di una settimana senza una padella è stato un periodo lunghissimo!
Cucina di casa significa però anche semplicità e quindi ricominciamo questa giornata con una ricetta salvacena, veloce e gustosa, da preparare sul momento.

per 2 persone
6 fettine di tacchino o pollo
6 pomodori secchi
3 fettine Inalpi classiche
1/2 bicchiere di vino bianco
Olio

Battere le fettine di carne. Disporre in ognuna un pomodoro secco e 1/2 fettina Inalpi. Arrotolare e chiudere con 2 stecchini i lati. In una padella scaldare u filo di olio e rosolare gli involtini. Sfumare con il vino bianco e coprire con un coperchio per ultimare la cottura. 
Se volete servirlo con le crocchette di patate come abbiamo fatto noi trovate qui la mia ricetta, oppure curiosate nella sezione contorni per trovare altre idee veloci.


13 commenti:

  1. Buon rientro alle tue attività! (io ricordo con orrore questo periodo perchè all'università equivaleva ad una fase di studio matto e disperatissimo, altrochè vacanza..)
    Bella ricettina, mi piace molto :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro i pomodini secchi! È da provare!

    RispondiElimina
  3. Che buoni! e visto l'ora mi è venuta una certa fame! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'accostamento con le crocchette!
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  5. ciao Linda, mi hai dato una bella idea con i tuoi involtini!veloce e buona!!!
    buona serata simona

    RispondiElimina
  6. Che stuzzicante bontà!!!
    Salvo la ricetta e domani sera diventerà la mia cena!!
    Grazie mille Linda!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. ottima idea, li proverò sicuro, e le fettine inalpi sono un ottima scelta, sono davvero buone!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ottimi questi involtini e viva la semplicità in cucina! Le tue ricette sono sempre fantastiche!

    RispondiElimina
  9. mi piacciono gli involtini!!! e questi sono belli saporiti!!! bacioni

    RispondiElimina
  10. mamma mia che fame che mi è venuta guardando questa foto...realizzi sempre delle ricette sfiziose!!Da provare!!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  11. Buonissimi ripieni di pomodori secchi.. :-D smack e buona giornata

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...