lunedì 6 gennaio 2014

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI: CINA

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI: CINA


Buongiorno! Eccoci a riprendere il nostro giro del mondo in 80 giorni. Ci eravamo salutati negli USA e oggi partiamo alla volta della Cina. Non ho mai visitato questo paese quindi non ho la possibilità di mostrarvi foto originali ma cercherò di portarvi lì con il sapore della mia ricetta. Questo può essere un buon piatto da proporre per una cena a tema preparata in casa senza ricorrere al take away cinese più vicino!
Prima di svelarvi la ricetta però voglio augurarvi una felice epifania!

RISO ALLA CANTONESE


200gr riso
100gr prosciutto cotto a dadini
2 uova
1 cucchiaio di salsa di soia
200gr piselli surgelati
1 cipollina

Sciacquate il riso sotto acqua corrente. Mettete a bollire dell'acqua salata e lessate il riso. Nel frattempo tuffate anche i piselli surgelati in acqua salata e bollite per il tempo indicato sulla confezione. Preparate la frittata sbattendo le 2 uova con la cipolla tritata e la salsa di soia. Versate il composto in una padellina e cuocete girando a metà cottura. Scolate il riso e mescolatelo con il prosciutto, i piselli e la frittata tagliata a pezzetti. Unite un filo di olio e servite.

Ecco le vostre ricette cinesi:
Noodles di Un'arbanella di basilico
Gong pao ji ding di Pinkopanino
Pollo alle mandorle di La forchetta rossa
Dalla cina con furore di Pinkpanino


16 commenti:

  1. Semplice e buonissimo!
    Un abbraccio e buona Epifania! :)

    RispondiElimina
  2. Questo piatto in famiglia piace molto, leggero e gustoso!
    buona festa....
    bacione

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questa ricetta! Buona Epifania! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Leggero e gustoso! Grazie, Linda!!!
    Un abbraccio grande!
    MG

    RispondiElimina
  5. Buonissimo il riso alla cantonese, è un piatto appetitoso e completo.
    Buona Epifania anche a te!

    RispondiElimina
  6. Me parece una receta rica!!! y sencilla .
    Besos guapa

    RispondiElimina
  7. Ciao Linda, il riso alla cantonese è un piatto che piace tantissimo anche a me, sia col prosciutto che con i gamberi. è un piatto che piace sia a grandi che piccini...brava, buona scelta per il tuo giro del mondo!
    Un abbraccio, Serena

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piace!!!
    Mio figlio va pazzo per la cucina cinese!!!
    Un abbraccio e felice 2014
    Carmen

    RispondiElimina
  9. mmm che buono io adoro il riso alla cantonese!!^_^Un baciotto...

    RispondiElimina
  10. Domani ti raggiungo Linda, ho già pronte ricetta e valigie!!!!

    RispondiElimina
  11. buonoo!mi piacciono i piatti un pò esotici :)
    a presto
    Vale

    RispondiElimina
  12. Eccomi qui...appena in tempo:
    http://pinkopanino.blogspot.it/2014/01/gong-pao-ji-ding.html
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Linda grazie per essere passata da me, un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  14. Ciao Linda,
    all'ultimo minuto ti lascio il link del mio pollo alle mandorle
    http://laforchettarossa.blogspot.it/2014/01/pollo-alle-mandorle.html
    Un abbraccio Gabry

    RispondiElimina
  15. Si lo so...sono tre quarti d'ora in ritardo....ma sarà il fuso orario cinese...
    Io ti allgo comunque il link:
    http://pinkopanino.blogspot.it/2014/01/dalla-cina-con-furore.html
    A presto...riparto subitoooo!!!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...