venerdì 31 gennaio 2014

GNOCCHI DI SEGALE CON FONDUTA DI TALEGGIO

GNOCCHI DI SEGALE CON FONDUTA DI TALEGGIO


Buongiorno! Come forse vi ho già detto io adoro gli gnocchi e quando ho un po' di tempo libero li preparo in anticipo e li congelo cosicchè quando ho i minuti contati come in questi giorni bastano pochi istanti per preparare un pranzo goloso. In questo caso ho deciso di prepararli con farina di segale e patate lesse ovviamente per non stravolgere del tutto il principio del piatto.
L'idea del condimento è venuta da se, come se lo chiamasse!

1 patata lessa
100gr farina di segale Molino Chiavazza
80gr farina bianca 
1 uovo
sale
pepe
noce moscata

per la fonduta
100gr taleggio
1 bicchiere scarso di latte

Preparare gli gnocchi: passare allo schiacciapatate la patata lessa, unite la farina di segale, la farina bianca e l'uovo. Aggiustare di sale, pepe e noce moscata e continuare ad impastare fino ad ottenere la giusta consistenza, aggiungendo altra farina se necessario.
Creare le biscioline con la pasta e tagliare gli gnocchi non troppo grandi. Tagliare il taleggio a dadini piccoli. Scaldare in un pentolino il latte, unire poi i cubetti di formaggio, abbassare la fiamma e sciogliere mescolando sempre. Tuffare gli gnocchi in acqua bollente. Cuocere per qualche minuto dopo che sono saliti a galla, scolare e condire fuori dal fuoco con la fonduta.




9 commenti:

  1. bellissima alternativa ai classici gnocchi!buonissimi!
    buon fine settimana...baci simona

    RispondiElimina
  2. Una ricettina niente male! Buona giornata! :)

    RispondiElimina
  3. Devono essere proprio buoni.. con quella fonduta poi.. smack e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  4. proprio un gran bel piatto di gnocchi, mi piace molto la versione dei gnocchi con la farina di segale

    RispondiElimina
  5. Buonissimi!!! Hanno un aspetto davvero eccezionale!
    buon finesettimana Linda!

    RispondiElimina
  6. Ciao bella..anch io adoro gli gnocchi!!!>_<..buonissima questa ricettina!!!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  7. No he oído nunca bolas de centeno pero estoy segura que tiene que estar muy bueno!! como todo lo que haces.
    Emilia no tienes puesto en el blog el traductor de Googlee
    Besos guapa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di averlo inserito! devo solo capire se funziona! grazie per l'osservazione, non mi ero accorta di non avaro messo!

      Elimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...