sabato 7 dicembre 2013

MALLOREDDUS ALLA CAMPIDANESE

MALLOREDDUS ALLA CAMPIDANESE


Buongiorno! Anche oggi c'è un bel sole per fortuna, ma fa un freddo cane!
Pare che l'inverno vero sia arrivato e diciamo che essendo a dicembre era anche ora!
Come siete messe con gli addobbi natalizi? Io li preparerò tutti tra oggi e domani, finalmente la mia casetta saprà di Natale!!!
Siccome è un weekend di grandi preparativi voglio lasciarvi una ricettina veloce per risolvere il pranzo ma con moooolto  gusto

per 5 persone
500gr malloreddus
20gr salsiccia
passata di pomodoro
1 bustina di zafferano
pecorino
sale

Eliminare la pelle della salsiccia e spezzettarla con le mani. Rosolarla in padella, unire la passata di pomodoro, il sale e lo zafferano sciolto in poca acqua di cottura della pasta. Lasciare cuocere per 15 minuti circa. Cuocere i malloreddus, scolarli e condirli con il sugo. Spolverare di pecorino (meglio quello sardo) e servire.

13 commenti:

  1. Buona questa pasta! Come da tradizione in famiglia addobbiamo la casa l'8 dicembre, quindi anche io domani mi metterò all'opera per addobbare la casa in festa! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. IO questi gnocchetti li adoro!!!! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Un piatto adatto a questa stagione, gustoso e ricco.
    buon sabato Linda, un bacio.

    RispondiElimina
  4. Mmmmh la pasta con la salsiccia....superlativa! Brava Linda!

    RispondiElimina
  5. Io sono ancora molto indietro con gli addobbi, ma fino a che non finisco di avere operai che pestano pavimenti per tutta casa, sono costretta a rimandare :(
    Però posso gustarmi questa ottima pasta.
    Un bacio e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  6. ciao Linda che buona questa pasta con la salsiccia!io con gli addobbi vado alla grande...domani le ultime cose!bacioni simona

    RispondiElimina
  7. Ottima con il ragù.
    Il mio piccolo ne va pazzo!!
    Un abbraccio e buona domenica.
    Inco

    RispondiElimina
  8. Io addobbo domani!!! mmm...che fame che fai venire con questo piattino!!!

    RispondiElimina
  9. che buone...le ho mangiate qualche anno fa in Sardegna. troppo buone...

    buona Immacolata http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/snack-per-grandi-o-merenda-per-piu-piccoli/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  10. Yo hago mucha !pasta , pero no he probado con azafrán ,aquí lo e hachamos a la paella el azafrán. Siempre tienes recetas buenas!!
    Besos amiga

    RispondiElimina
  11. questo piatto mi piace tantissimo!! Ed è proprio bello!!!

    RispondiElimina
  12. Appetitosa questa pasta con la salsiccia, il formato mi piace molto.
    Ogni anno l'8 Dicembre lo dedichiamo agli addobbi, poi ci saranno le aggiunte o i cambiamenti, ma è tutto a post.
    Buona settimana, ti ringrazio per la segnalazione della ricetta.
    Baci!

    RispondiElimina
  13. Gustosissima questa pasta, quanto mi piace !!!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...