giovedì 19 dicembre 2013

GNOCCHI DI CASTAGNE CREMOSI CON SPECK

GNOCCHI DI CASTAGNE CREMOSI CON SPECK


Buongiorno! Oggi è giovedì e quindi gnocchi! Sono un po' particolari perchè sono fatti con farina di castagne. Ripensando sempre alla cara baita ho unito alle castagne lo speck che si sposa benissimo e per rendere cremoso il tutto ho mantecato con del formaggio spalmabile.

1 patata
50gr farina di castagne
50gr farina 00
1 uovo
acqua q.b.
sale
speck a cubetti
80gr formaggio spalmabile
pepe

Lessate la patata, sbucciatela e schiacciatela in una terrina unite le farine, un pizzico di sale e l'uovo. Iniziate ad impastare e unite acqua o farina bianca fino a ottenere la giusta consistenza. Preparate gli gnocchi e disponeteli in un vassoio di cartone. Preparate il sugo rosolando in padella lo speck e unendo poi il formaggio spalmabile e poca acqua di cottura per creare una salsina cremosa. Cuocete gli gnocchi, scolateli e saltateli velocemente nel sugo. Servite con una macinata di pepe.

13 commenti:

  1. A me piacciono tanto gli gnocchi! Chissà come saranno buoni con questi ingredienti! Buona giornata! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Ho le bave... si può dire? ;) cioè non son nemmeno le 9 di mattina e mi fai venire una fameeeee

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato l'idea per il 26
    non sapevo che pasta fare.... invece gnocchi...
    brava, grazie mille penso di provarla e ti farò sapere

    RispondiElimina
  4. grandiosa!!! complimenti! ottimi!ciao!!!

    RispondiElimina
  5. Un piatto gustosissimo da abbinare ad un secondo leggero.
    bacione Linda!

    RispondiElimina
  6. Proprio buoni Linda, complimenti! Un bacione a presto

    RispondiElimina
  7. gli .gnocchi li adoro, le castagne anche ....un piatto buonissimo!bacioni simona

    RispondiElimina
  8. Che buoni gli gnocchi con la farina di castagne, mi piace molto come li hai conditi, cremosissimi ed appetitosi!
    Baci!

    RispondiElimina
  9. Mi operano oggi ai denti e a Natale devo mangiare " morbido": vuol dire che papperò gli gnocchi e...sughetto di speck.Auguroni!

    RispondiElimina
  10. Che buoniiiii!!!!!!! Mai assaggiati di castagne, ma accipicchia se mi convincono!

    RispondiElimina
  11. mmmmmm questi gnocchetti mi ispirano moltissimo..e poi adoro aggiungere lo speck nei primi piatti!^_^Un baciotto...

    RispondiElimina
  12. E' da tanto che volevo provare gli gnocchi con la farina di castagne, la tua ricetta e' cosi facile che andrei subito a provare!!!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...