giovedì 5 dicembre 2013

CROSTATINE ALLA NUTELLA

CROSTATINE ALLA NUTELLA


Oggi giornata grigia, e non dal punto di vista metereologico purtroppo! Non so se capita anche a voi di andare a letto la sera con mille pensieri, nemmeno troppo preoccupanti a volte, e girarvi e rigirarvi tutta la notte. Ebbene ieri sera è successo proprio così, non c'era nulla che non andasse ma la mia testolina non si fermava per farmi riposare. Risultato è che oggi mi sono alzata proprio storta, con la voglia di tornare a letto il più presto possibile in modo che questa giornata finisca moooolto velocemente. Le idee si affollano nella testa ma non hai la minima voglia-forza di eseguirle. Uff!
Siccome però è ancora solo primo pomeriggio bisogna farsi forza e proseguire, arrivare a stasera è ancora lunga. Per mettermi un po' di buon umore vi mostro questa crostatina deliziosa.
E' liberamente (molto liberamente) ispirata alla sorellina famosa, ma invece di una frolla normale ho usato la frolla alla panna che vi ho già mostrato qui e ho pensato di farcirla con la nutella per renderla davvero irresistibile. Spesso preparo la nutella home made ma ancora non l'ho mai fotografata (accidenti!) quindi per momento accontentatevi di quella comprata e presto metterò quella da fare in casa.


250gr farina
50gr fecola
110gr zucchero
60gr burro
100gr panna fresca
4gr lievito vanigliato
una puntina di sale
nutella

Preparate la pasta come indicato qui.
Stendete la pasta abbastanza sottile (cresce molto nella cottura),  ricavate il guscio esterno che disporrete nell'apposito stampino, farcite con la nutella (non esagerate sennò esce e si spande ovunque) e infornate a 180° per 20-25 minuti.
Ho deciso di non fare le striscioline sopra perchè sapesse proprio di nutella ma niente vieta di farle!

22 commenti:

  1. Oddio, qui a Doha sono le quattro..l'ora della merenda! e se mi metti davanti queste foto io svengo per la fame!
    Spero che il tuo umore sia migliorato, se non fosse così, non preoccuparti. Stringi i denti e lascia correre questa giornata! Domani è un altro giorno!

    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda, capita spesso anche a me di avere mille pensieri che mi frullano in testa :(
    La prossima volta che mi succede però preparerò questa bellissima tortina per tirarmi su il morale!
    Un abbraccio

    Sabry

    RispondiElimina
  3. ti capisco a me capita spesso, nottate e giornate da concludere in fretta, e grazie alla tua crostatina si affogano i pensieri molto bene!!!

    RispondiElimina
  4. ahhhh queste sono u vero tiramisu''!!!!! complimenti! buone buone! Non tutti i giorni sono uguali!!!

    RispondiElimina
  5. Che buone Linda, sono perfette nei momenti un po' no dove siamo irrequiete come ti sentivi tu.. brava!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace che questa per te sia una giornata no, capita anche a me sai. Certe notti faccio sogni strani e mi sveglio già stanca.
    Le tue crostatine sollevano il morale, eccome!
    bacio

    RispondiElimina
  7. Tentatrice, Linda! :)
    Un trionfo di golosa bontà!

    RispondiElimina
  8. Sono sicura che con questa coccola ti sarà tornato il buonumore ^_^ Capisco cosa significa alzarsi con il piede storto dopo una notte insonne :-( peccato che quando succede a me non ho nemmeno la forza di coccolarmi con il cibo :-( la prossima volta prendo esempio da te :-D
    Un bacio e buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  9. Un classico che innamora!!!! Brava

    RispondiElimina
  10. Questa dolcezza di crostatina è favolosa, fa tornare il sorriso sicuramente!

    RispondiElimina
  11. Meno male che il cibo ha un effetto terapeutico, almeno su di me :)))
    Ely

    RispondiElimina
  12. Deliziose, Linda, mi ci vorrebbero in questo momento, mi sento uno straccio e queste mi tirerebbero proprio su! Sono contenta che ti piaccia il mio calendario dell'avvento, bacione a presto

    RispondiElimina
  13. Che crostatina invitante
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  14. Linda sei troppo brava!adoro le crostatine alla nutella!!!!!!!stai tranquilla sei giovane e tutto si risolverà...ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  15. Questa crostatina sembra dire... mangiami cosa aspetti!!! sei una tentatrice! un bacione

    RispondiElimina
  16. Resta semrpe tra le più golose in assoluto!!! un bacio e buon w.e.;-)

    RispondiElimina
  17. Ciao dolcissima...ti capisco quante volte mi capitano giornate cosi!!..certo con una crostatina così buona..*_*..l'umore lo solleverebbe a chiunque!^_^Un bacione grande...

    RispondiElimina
  18. Esa tartita de chocolate con castañas tiene que estar muy rica!!!!!!y es ideal !!!!
    Besos amiga

    RispondiElimina
  19. Linda, non è possibile fermarsi a guardare queste delizie a quest'ora ....anche se è tardi..ne mangerei volentieri una.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  20. Proprio quello che ci vuole x tirarsi su! Spero che ti sia ripresa, di sicuro questa deliziosa merenda ti avrà aiutato :-)
    Baci

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...