venerdì 13 dicembre 2013

CHOCOLATE CHIP COOKIES

CHOCOLATE CHIP COOKIES


Buongiorno! Eccomi guarita finalmente e tornata in possesso di tutte le mie forze, anche perchè mi aspetta una giornata molto impegnativa!
Oggi voglio proporvi la seconda ricetta per la tappa degli Stati Uniti del giro del mondo in 80 giorni.
Ho preso questa ricetta dal libro Dolci dal mondo che mi è stato regalato per il mio compleanno da una di quelle amiche di cui spesso vi ho raccontato.
Che dire....sono ottimi, anche come regalino per amici e colleghi nel momento di scambiarsi gli auguri. Un piccolo accorgimento: formate dei biscotti non troppo grossi perchè poi si espanderanno in cottura, il rischio è quello di trovarsi un biscottone unico grande come la teglia!

150gr farina 00
150gr gocce di cioccolato
100gr burro
100gr zucchero di canna
50gr noci
70gr zucchero semolato
1 uovo
1 bustina di vanillina
1/2 cucchiaino di lievito vanigliato
sale

Accendete il forno a 190°. Ricoprite la placca con carta forno. Frullate le noci con 2 cucchiai di zucchero. In una ciotola setacciate la farina con il lievito, la vanillina e un pizzico di sale. In un'altra ciotola montate il burro con l'uovo, lo zucchero semolato rimasto e quello di canna fino ad ottenere un composto soffice. Unite la miscela di farina e le noci e amalgamate il composto. Unite infine le gocce di cioccolato e mescolate con cura. Distribuite il composto a cucchiaiate sulla teglia appiattendolo leggermente con il dorso del cucchiaio (io lo bagnavo ogni volta in acqua per evitare che si attaccasse). Cuocete nel forno già caldo per 10 minuti circa. Lasciate raffreddare e servite.

12 commenti:

  1. saranno buonissimi!!!!! sicuramente da provare!!!!

    RispondiElimina
  2. buoni!!!!mi piacciono un sacco!!!!sono contenta che vada meglio....qui da me un caos!baci simona

    RispondiElimina
  3. Dei golosissimi biscottini... uno tira l'altro! smackkkk e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  4. Come rinunciare a passare da te?
    Ci sono cose sempre troppo invitanti e "calamite" per me!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  5. Sono felice che stai meglio...poi con dei biscottini così rimetteresti al mondo i morti :-P
    Buonissimiiiiiii
    Buon we <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Buonissimi! ne mangerei uno ora!!! baci e buon week in salute!

    RispondiElimina
  7. Buoniiiiiiiiii, con le noci e il cioccolato, la mia bimba ne andrà pazza!

    RispondiElimina
  8. Adoro i biscotti, questi tuoi hanno un aspetto meraviglioso, li provo anzi li proviamo sicuramente ora che anche rebecca si sta appassionando al biscottare!!
    Un bacione!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...