mercoledì 20 novembre 2013

POLENTA CON FETTINA CLASSICA INALPI E RAGU'

POLENTA CON FETTINA CLASSICA INALPI E RAGU'


Buongiorno! Oggi continua la carrellata di piatti adatti al freddo. Caldi, sostanziosi e un po' consolatori.
Io adoro la polenta con il ragù, quando la prepara mia nonna insieme alla selvaggina si ricorda sempre di preparare anche un po' di ragù per me. Devo però dirvi che la cremosità della fettina Inalpi sciolta sopra conferisce un tocco in più, lega meglio il tutto e lo ingolosisce!
Vi lascio ora perchè il mio esame di inglese si avvicina minaccioso e urge un po' di voglia-tempo per finire di studiare. L'unica consolazione è che da stasera sarò in vacanza per ben 3 giorni! Tranquilli non mi annoierò, mi hanno già arruolata per preparare i cappelletti per il Natale....

per 3 persone

250gr farina per polenta Molino Chiavazza
fettine Inalpi classiche

per il ragù:
1 salsiccia
100gr macinato misto
100gr passata di pomodoro
sedano, carota, cipolla
1 pezzetto di cannella
2-3 chiodi di garofano
sale
pepe

Innanzitutto preparate il ragù. In un tegame con i bordi alti far soffriggere il misto per soffritto con 2 cucchiai di olio. Aggiungere poi la carne macinata e la salsiccia con un bicchiere di acqua e le spezie. Far bollire il tutto per 1 ora a fuoco basso. Aggiungere ora la passata di pomodoro e 3 bicchieri di acqua. Far bollire per un’altra ora.

Preparate ora la polenta seguendo le indicazioni sulla confezione. Impiattate mettendo qualche cucchiaio di polenta al centro del piatto, disponete sopra la fettina Inalpi (che con il calore della polenta di scioglierà) e contornate il tutto con qualche cucchiaio di ragù. Servite subito.


Con questa ricetta sono lieta di presentarvi la mia nuova collaborazione con Inalpi.


L'azienda ha una lunga tradizione casearia e tutt'oggi vanta l'impiego di un latte 100% italiano e a corta filiera, ciò permette anche controlli rigorosi sulla provenienza delle materie prime e quindi un prodotto finito di alto valore qualitativo.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il loro sito: www.inalpi.it

Passiamo ora ai prodotti di cui l'azienda mi ha gentilmente omaggiato:


2 confezioni di formaggini 


2 confezioni di fettine classiche


1 confezione di fettine light e 
1 confezione di fettine emmental 

Non mi resta dunque che darvi appuntamento a presto con le ricette preparate con questi ottimi prodotti.

11 commenti:

  1. Grazie, un buon suggerimento per "prendere"la gola di mio marito, adora la polenta, daltronde è un montanaro!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  2. Vivo a Doha, non tutti gli ingredienti sono facili da recuperare ma questa ricetta dovrei riuscire a farla! yuppie!
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara

    RispondiElimina
  3. ...mmmm.....che goduria!!!! Meno male che è arrivato il freddo! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. A me piace molto la polenta e chissà come sarà buona con tutti questi prodotti! Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. buonissima la polenta, poi tu li hai dato un tocco in più!bravissima!baci simona

    RispondiElimina
  6. anch io adoro la polenta...mi piace in tutti i modi!!!!!!!^_^..buona questa ricetta..golosissima!!!!!!!!!!!!!>_<Bacioni...

    RispondiElimina
  7. mi piacciono da morire questi piattiiiii!!!! wowww!

    RispondiElimina
  8. Che piatto super succulento, na' squisitezza!
    bacione

    RispondiElimina
  9. Buoooono!! la polenta d'inverno è sempre una buonissima idea!! kiss

    RispondiElimina
  10. Arghhhh che buona la polenta e dalla foto la tua sembra gustosissima!!!!

    RispondiElimina
  11. Proprio quello che ci vuole in queste buie e piovose giornate :-)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...