sabato 2 novembre 2013

MUFFIN CON SALAME E SCAMORZA

MUFFIN CON SALAME E SCAMORZA


Buon pomeriggio! Oggi sono felicissima di mostrarvi il primo esperimento con il mio nuovo giochino. Dovete sapere che per il mio compleanno il mio adorato moroso mi ha regalato la piastra per i mini muffin. Devo dirvi che quando ho visto questo pacco enorme tutto mi aspettavo tranne questa piastra perchè sapevo che me la volevano regalare i miei genitori. Ebbene dopo la sorpresa iniziale il primo pensiero è stato che dovevo ASSOLUTAMENTE provarla subito!!

Ecco dunque cosa ho preparato

100gr olio evo
150gr vino bianco
1 bustina di lievito per torte salate
250gr farina
4 uova
100gr parmigiano grattugiato
sale
 salame 
scamorza 

Iniziate preparando l'impasto. Mettete dunque tutti i liquidi nella ciotola e le uova, unite pian piano la farina, il parmigiano, il sale e il lievito. Mescolate bene. Tagliate a striscioline il salame e a cubetti la scamorza. Unite all'impasto e mescolate energicamente. Se avete la piastra per muffin spennellate leggermente la piastra già calda con dell'olio e procedete mettendo un cucchiaio di impasto in ogni strampino e cuocete per 13-15 minuti.
Se avete gli stampini tradizionali mettete un pirottino in ogni stampino e riempite per 2/3 con il composto. Cuocete in forno statico a 180° per 15-18 minuti.


Extra virgin olive oil 100g
150gr white wine
1 teaspoon of baking pies
250gr flour
4 eggs
100g grated Parmesan cheese
salt
salami
smoked cheese

Start by preparing the dough. So put all liquids in the bowl and the eggs, add slowly the flour, Parmesan cheese, salt and the baking pies. Mix well. Cut into thin strips salami and smoked cheese in cubes. Add at the mixture and stir vigorously. 
Put the mixture in the baking mold and cook in oven at 180 ° C for 15-18 minutes.

19 commenti:

  1. Un regalo senza dubbio stupendo.. e un ottimo risultato direi!! <3 Complimenti, davvero gustosi solo a vedersi. Un abbraccio e spero a presto. :*

    RispondiElimina
  2. Che bel regalo ti ha fatto il tuo innamorato! Chissà come lo vizierai con i tuoi meravigliosi pranzetti. è giusto che ti abbia aiutato a realizzarli al meglio....
    Ottima ricetta.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. I muffin salati li ho fatti una volta sola, e solo quella volta sono andati a buon fine... perché gli altri tentativi sono finiti nella pattumiera! ;)
    I tuoi mini muffin sono proprio bellini, così tondini...
    Mi piacerebbe provare la tua ricetta, ma con la normale cottura in forno cosa verrà? :)

    RispondiElimina
  4. un regalo meraviglioso che tornerà utile anche a lui visti questi bocconcini meravigliosi che prepari;) buona domenica

    RispondiElimina
  5. Bramo x avere anch'io questa piastra..magari la chiedo a babbo natale :-P
    Intanto mi godo la tua ricetta gustosissima che spero di poter replicare presto ^_^
    Buona romanica tesoro <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Mi piace come antipasto, andrebbe bene per il Natale. Ely

    RispondiElimina
  7. muffin salati, che buoni!!!!
    ti auguro un buona domenica baci simona

    RispondiElimina
  8. Ma che buoni!!! Sono davvero invitanti!

    RispondiElimina
  9. Buonissimi Linda! Che bello avere un moroso che ti riempie di regali, te lo in vidio un po'... Bacione a presto

    RispondiElimina
  10. Che bel regalo!!!! E poi questi muffin salati sono davvero gustosissimi!!!

    RispondiElimina
  11. E bravo il fidanzato che ha trovato il regalo giusto, ma secondo noi se l'è pure studiata...ora potrà gustare tute delizie come questa! Sfizioso l'accostamento del salame con la scamorza e davvero buono per dei mufin.
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Assolutamente da provare!!!


    ti aspetto per una ricetta da me.....http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/passeggiata-domenicale/

    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  13. Questi regali li adoro, Linda!! Bravo lui e bravissima tu, ottimo lavoro ^_^
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  14. Te l'hanno regalata perchè devi fare muffin ogni giorno....buoni questi isalati li preferisco. Buona domenica

    RispondiElimina
  15. Io li adoro quelli salati.. son così sfiziosi! Buonissimi i tuoi.. smackkkk

    RispondiElimina
  16. Ciao Linda, piacere sono Angela! Ho scoperto il tuo blog e sono rimasta incantata dalle tue bontà che trovo molto originali! Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Mi unisco al tuo blog e da oggi ti seguirò con molto piacere! A presto :)

    RispondiElimina
  17. Una bellissima sorpresa! Immagino la tua felicità e quella di tuo marito quando hai fatto questi deliziosi muffin salati, sembrano proprio buoni!!! Un bacione..

    RispondiElimina
  18. Buonissimi!!! Questi muffin mi ispirano tantissimo!!!!
    Ciaoooo ^_^

    RispondiElimina
  19. waw che bellissimo regalo!!!!^_^..mmm muffin salati che buoni!>_<

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...