martedì 5 novembre 2013

GEMELLI CON CREMA DI PISELLI E SPECK

GEMELLI CON CREMA DI PISELLI E SPECK


Buongiorno! Oggi, dopo parecchi giorni, torno a presentarvi un primo piatto. La ricetta è semplice e veloce e credo che possa esservi utile per far mangiare un po' di legumi ai bimbi che proprio non li adorano.
Ho preso l'ispirazione di questa ricetta dal libro Mettiamoci a cucinare di Benedetta Parodi e ho apportato le modifiche che facevano al caso mio.

per 2 persone

200gr gemelli
100gr piselli surgelati
50gr stracchino
2-3 fettine di speck
latte
parmigiano
sale
pepe

Mettere a bollire i piselli in una pentolina con acqua salata. Quando sono pronti scolare 2/3 dei piselli e frullarli con lo stracchino e un po' di latte se necessario. Aggiustare di sale e pepe. Tagliare lo speck e rosolarlo velocemente in padella in modo che diventi leggermente croccante.
Cuocere la pasta, scolarla e unirla in padella allo speck e alla crema di piselli. Unire anche i piselli interi e saltare il tutto velocemente con una manciata di parmigiano. Servire subito.

Se i vostri bambini non amano i legumi frullateli tutti insieme allo stracchino.


for 2 people

200gr pasta
100g frozen peas
50g stracchino
2-3 slices of speck ham
milk
parmesan
salt
pepper

Boil the peas in a small pot with salted water. When they are ready drain 2/3 of the peas and mix them with the stracchino and a little bit of milk if it is necessary. Add salt and pepper. Cut speck ham and fry quickly in a pan so that it becomes slightly crisp.
Cook the pasta, drain and add it in the pan with speck ham and peas cream. Add the other peas and mix everything quickly with a handful of parmesan cheese. Serve immediately.


16 commenti:

  1. Che piatto goloso! Mi piace molto :)
    Lo preparo spesso anch'io ed è sempre molto apprezzata!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'utilizzo dello starcchino anzichè la panna.. baciotti

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmmm buono adoro lo speck e dara sapore anche alla crema di piselli. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra davvero un'ottima ricetta..semplice veloce e gustosa!
    Brava Linda ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. La pasta coi piselli è strepitosa!!!!!!!!!!!!!!! Me la mangerei di continuo!

    RispondiElimina
  6. buonissimo questo piatto!!!!!!!!!!!mmm.........>_<

    RispondiElimina
  7. Buoni buoni buoni!!!!!piselli e speck mi piace tanto! Baci Simona

    RispondiElimina
  8. Che buona! La devo provare! Baci :)

    RispondiElimina
  9. ti ho trovata per caso gironzolando ra i vari blog...complimenti mi piace moltissimo e mi sono unita ai tuoi letttori fissi!=)
    se ti va di passare da me (e se ti piace) di ricambiare io ne sarei molto contenta!così da non perderci di vista!!
    a presto !!=)

    RispondiElimina
  10. Cremosissimo primo piatto! delizioso, Linda!!!
    Un abbraccio grande e buona serata!
    P.S. Dimentico sempre di dirti che trovo tenerissima la tua foto!

    RispondiElimina
  11. ma che bel primo! Saporito e gustoso...

    RispondiElimina
  12. Io li faccio col prosciutto cotto...ma che squisiti allo speck!
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Hai fatto bene a pensare anche ai bambini, un'ottima e gustosa idea.
    bacione

    RispondiElimina
  14. e' un'ottimo piatto! gustoso e completo!

    RispondiElimina
  15. Buenísimo!!!!!! plato a mi me gusta mucho los guisantes.
    Besos amiga.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...