sabato 16 novembre 2013

CONIGLIO CON LE PRUGNE

CONIGLIO CON LE PRUGNE


Buon pomeriggio! Oggi voglio proporvi una ricetta golosa ma con un tocco insolito. Ho mangiato per la prima volta questo piatto a casa dei genitori del mio moroso e mi è piaciuto davvero molto!
Prima di lasciarvi la ricetta vorrei parlarvi della nuova iniziativa di Molinari per aiutare a ricostruire in Emilia dopo il terremoto. Come sapete i km che mi separano dall'epicentro sono davvero pochi e persino nel centro del paese in cui trascorro i week end ci sono stati danni seppur minimi rispetto a quelli di altre zone. Molinari ha dunque deciso di sostenere la ricostruzione dei monumenti di Finale Emilia con queste tazze i cui proventi andranno per questa buona causa. Quindi vi invito innanzitutto a visitare il sito caffè Molinari loves Emilia (una tazzina per ricostruire) e a dare il vostro contributo alla ricostruzione.


per 2 persone
sedano, carota e cipolla
2 cosce di coniglio
4 cucchiai di passata di pomodoro
3-4 prugne secche
1/2 bicchiere di vino bianco

Mettere le cosce in una terrina con olio evo e un trito di aromi e lasciare macerate tutta la notte. Trascorso il tempo di riposo soffriggere sedano, carota e cipolla tritati con un filo di olio. Unire le cosce e rosolarle bene. Sfumare con il vino bianco e unire il pomodoro e le prugne. Aggiustare di sale e pepe. Aggiungere un pochino di acqua, far prendere il bollore, coprire con il coperchio e abbassare il fuoco. Lasciare cuocere per 25-30 minuti rigirando la carne di tanto in tanto. Servire ben caldo con il sughetto.

9 commenti:

  1. Non a tutti piace l'abbinamento della carne/frutta, a me invece sì e parecchio. Questo deve essere proprio ottimo. Buon fine settimana <3

    RispondiElimina
  2. Tempo fa avevo cucinato il tacchino con le prugne, buonissimo! Sono certa che apprezzerei molto anche il coniglio...
    buon sabato sera a tavola!
    bacione

    RispondiElimina
  3. Non ho mai assaggiato la carnina con le prugne! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Linda, ottimo questo coniglio! Vado a dare un'occhiata al sito di Molinari, buona domenica, baci

    RispondiElimina
  5. Interessante questa ricetta! Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Grazie per le info dell'iniziativa... è importante poter diffondere il più possibile!!!
    Quanto al coniglio, con le prugne deve essere fantastico, io amo da morire questi accostamenti! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Personalmente il coniglio mi piace molto ma con le prugne non l'ho mai provato, devo però dire che questo abbinamento mi stuzzica parecchio!

    RispondiElimina
  8. sembra squisita...io faccio l'agnello con le prugne!!!

    nuova ricetta http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/pan-di-stelle-e-quaquarini/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  9. Mia mamma con le prugne ci fa il pollo.. buonissima idea il coniglio.. smackkk

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...