sabato 23 novembre 2013

CHEESECAKE CON MARMELLATA DI MIRTILLI

CHEESECAKE CON MARMELLATA DI MIRTILLI


Buon sabato! Finalmente il weekend è iniziato e (forse) riusciamo a passare la giornata in modo meno frenetico sebbene abbiamo mille cose da fare. Domani ci divideremo tra un pranzo dalla nonna e il pomeriggio alla fiera del patrono. Oggi per accontentare l'omino invece si va al cinema a vedere Thor (ne vale la pena già per l'attore a dire la verità!)
La ricetta che vi lascio oggi è una torta buonissima che prepariamo da anni ormai, ma non ricordo l'esatta provenienza della ricetta. E' buonissima subito, ma se avete la pazienza di farla riposare un po' è ancora meglio!

200gr marmellata di mirtilli
80gr burro fuso
180gr biscotti secchi 
1 bustina di vanillina
3 uova
100gr zucchero
250gr mascarpone
250gr ricotta
1/2 limone

Tritare i biscotti secchi nel mixer e mescolarli con il burro. Distribuire l'impasto in una tortiera a cerniera e pressare bene con un cucchiaio. Mettere in frigo a riposare. Mescolare il mascarpone, le uova intere, la ricotta e lo zucchero. Unire la vanillina. Versare la crema ottenuta sul fondo di biscotti e cuocere in forno a 180° per 35 minuti circa (deve risultare dorata). Sfornare e lasciare raffreddare completamente. Mescolare la marmellata di mirtilli con il succo di 1/2 limone e stenderla sopra la torta. Riporla in frigo fino al momento di servire.

25 commenti:

  1. buon sabato anche a te! con la ricotta e il mascarpone troppo buono....mi piace!
    ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  2. Buon we, vedo che i tuoi programmi sono già zeppi di costine interessanti!
    Complimenti x questa cheesecake, sembra davvero golosa :-D
    la zi aconsu

    RispondiElimina
  3. Ha proprio un bell'aspetto questa torta!
    Buon weekend Linda!

    Sabry

    RispondiElimina
  4. La mirtillina è sempre buonissima!!! E anch'io pensavo di andare a vedere Thor, a noi piacciono i supereroi, e lui fra l'altro non è affatto male! ! ;) per la fiera peccato che stia diluviando, han previsto 2 giorni di pioggia.. Buon week end, un bacione!

    RispondiElimina
  5. E' una delle mie torte preferite, la mangerei (QUASI) tutti i giorni!!!!!
    Ciao e buon fine settimana Nadia

    RispondiElimina
  6. Che bontà! Ti auguro un buon fine settimana! Un bacio :)

    RispondiElimina
  7. Buona Linda, la tua cheesecake fa subito festa!!! Buon we, amica, ci sentiamo presto, bacioni

    RispondiElimina
  8. Mi piace tantissimo.. ma per vari motivi non posso mangiarla.. grrrr.. baci e buon week-end! :-)

    RispondiElimina
  9. Mhhhhh! Che delizia!!! Non ho molto feeling con le cheesecake nel senso che di solito non mi vengono molto bene!!! Riprovero' con la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  10. Wow Linda, buono!!! Ne voglio una fetta!

    RispondiElimina
  11. Ciao Linda, buonissima la cheese cake ai mirtilli, la conosco bene, il giorno dopo è ottima, peccato difficilmente ci arriva al giorno dopo!!!
    oggi è San Prospero quindi auguri! Io abito a 15 Km. da te e se smetterà di piovere forse verrò anch'io in fiera!
    Buona domenica
    Flora

    RispondiElimina
  12. io adoro la versione da forno!! chissà coi mirtilli poi *__*

    RispondiElimina
  13. eh si!! e' una vera goduria la tua cheesecake! poi a me la marmellata di mirtilli piace da morire..mi ricorda l'infanzia, mio papa' la comprava spesso, diceva che fa molto bene alla vista e ci facevamo certe fettone di pane spalmate di questa delizia!

    RispondiElimina
  14. Ottima ormai le cheesecake sono universali viste le grandi possibilità di ...manipolazione nel senso che si possono abbinare con un infinità di cose. Buonissima grazie e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia!!! è sempre il momento per una cheesecake, a me piacciono tanto :-), la tua è invitantissima, complimenti!!!!
    Ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  16. Che torta eccezionale! Domani ti aspetta una bella giornata in compagnia, io invece sarò a casa sotto le coperte causa forte raffreddore.
    bacione

    RispondiElimina
  17. Ottima Linda. Mi piace un sacco la marmellata di mirtilli!!

    RispondiElimina
  18. wow...che delizia. non l'ho mai provata con i mirtilli

    Idea dolce veloce....http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/dolce-veloce-con-mc-vities/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  19. Che bella questa cheesecake :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  20. E come si fa a far riposare una bonta' cosi!!!!! stupenda!!!!

    RispondiElimina
  21. E' il dolce preferito dai miei figli, fantastico con i mirtilli!

    RispondiElimina
  22. Gnam, gnam....mi viene un certo languorino:-)

    RispondiElimina
  23. Gnam..gnammm e strasgnammm :-) Mi viene un certo languorino..... :-)

    RispondiElimina
  24. ciao bella buon inizio settimana!!^_^.....mmm adoro i cheesecake!^_^...e questo sembra davvero molto buono!..complimenti!e buo inizio settimana!^_^

    RispondiElimina
  25. Uyyyyyyyyyyy que buena!!!! tiene que estar la tarta de queso y encima con mermelada se me cae la baba...
    Besos amiga

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...