martedì 1 ottobre 2013

TORTA SOFFICE CON ANANAS E NOCI

TORTA SOFFICE CON ANANAS E NOCI


Buongiorno! Oggi vi propongo un dolcetto. In effetti martedì e mercoledì con le giornatine che mi attendono ho proprio bisogno di un risveglio dolce ma energico, anche perchè pranzare con un panino non è proprio la cosa che preferisco quindi mi coccolo un pochino con la colazione.
Questa torta è davvero molto soffice e buonissima!


1 yogurt naturale
1 vasetto(da yogurt) di olio di semi
2 vasetti di zucchero
3 vasetti farina 00
2 uova
½ vasetto di latte
1 bustina di lievito vanigliato
1 scatola di ananas sciroppato
noci

Versare in una terrina lo yogurt, l’olio, lo zucchero, la farina, le uova e il latte. Lavorate con lo sbattitore finché il composto non risulta ben montato. Aggiungete ora il lievito e mescolate bene. Versate ora metà del composto in uno stampo coperto da carta forno. Disponete uno strato di fette di ananas e mettete nel foro centrale di ogni fetta un gheriglio di noce. Coprite con il restante composto e sbriciolate ancora qualche noce sulla superficie.  Infornate a 180° per 45 minuti. Lasciarla nel forno spento per 5 minuti prima di sfornarla in modo che non si sgonfi. Per controllare che la cottura sia perfetta fare la prova stuzzicadente.

17 commenti:

  1. Buonissima...adesso me ne mangerei una bella fettina ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che bella questa ricetta :) anche io nel mio blog tempo fa ho pubblicato la ricetta di una Torta allo yogurt da fare con il vasetto dello stesso come misurino.

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  3. Anche questa te la rubo, non si mai.... ;) Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Buona e semplice anche non tanto dolce. Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Ah bè.. ananas e noci stanno benissimo!!! Sembra proprio bella umida e sofficie... smack

    RispondiElimina
  6. Mamma mia quanto deve essere buona...vedrò di farla al più presto, ho l'acquolina in bocca!

    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
  7. Particolare l'accoppiata di ananas e noci, mi piace tantissimo e sono sicura che sia stata molto apprezzata, deliziosa..

    RispondiElimina
  8. ma che buona!questa torta mi piace tantissimooooo:)
    baci simona

    RispondiElimina
  9. mmm però buona!!!!!*_*..non ho mai provato l'abbinamento ananas e noci ma mi gusta!!^_^....complimenti come sempre!!!

    RispondiElimina
  10. mmmm che buona questa torta!! si vede dalle foto che è super soffice!!

    RispondiElimina
  11. Que pinta tiene el bizcocho tiene que estar delicioso!!!!!!!!!!!!!! .
    Besos mi querida amiga.

    RispondiElimina
  12. Troppo buona, anche io ne vorrei un pezzettino! A presto, Ely.

    RispondiElimina
  13. Ma questa è una variante della torta dei vasetti, e che variante! Mi piace molto l'idea dell'ananas, brava Linda, anche io avrei bisogno di una colazione così, mi dovrò mettere all'opera. Bacione

    RispondiElimina
  14. Buona! Anche io uso i vasetti di yougurt per la base! Con l ananas non ho mai provato.lo faro' prestissimo!

    RispondiElimina
  15. Due gusti contrastanti per un risultato molto allettante! ;)

    RispondiElimina
  16. L'aspetto di questa torta è stupendo, il sapore di sicuro anche!
    Brava brava :D

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...