venerdì 4 ottobre 2013

LINGUINE CON LE MAZZANCOLLE

LINGUINE CON LE MAZZANCOLLE


Buongiorno! Oggi un piatto veloce ma dal sapore di mare. La ricetta originale è di una signora della pagina Facabook, Nella, ma io un po' perchè non ho trovato alcuni ingredienti un po' per mio gusto personale ho modificato un po' la ricetta.

Ingredienti per 4 persone
400gr linguine
8 mazzancolle
250gr gamberi
1 spicchio di aglio
Olio
Prezzemolo tritato
200gr pomodori ciliegino
Sale
Pepe

Bollire i gamberi e gli scampi in acqua leggermente salata.
Dopo 7-8 minuti toglierli con una schiumarola, sgusciare gli scampi e tritare i gamberi. Cuocere la pasta. In un largo tegame soffriggere lo spicchio d'aglio con 4 cucchiai d' olio, aggiungere i pomodorini tagliati a metà e rosolare il tutto per qualche minuto. Eliminare l' aglio aggiungere i gamberi tritati e soffriggere qualche istante a fiamma bassa. Scolare gli spaghetti e rovesciarli nel tegame del soffritto. Unire il prezzemolo tritato e mescolare tutto. Controllare di sale e aggiungere una macinata di pepe. Servire gli spaghetti, decorando ogni piatto con 2 mazzancolle. A piacere potete aggiungere del peperoncino.

Voglio inoltre ringraziare Consuelo e Maria Teresa per avermi gentilmente donato questo premio



Dovrei scegliere 15 blog a cui donarlo a mia volta, ma la scelta è davvero troppo difficile quindi lo lascio a disposizione di tutte voi!

9 commenti:

  1. I primi piatti con il pesce sono sempre moooltooo ben accetti a casa mia!! Queste linguine sono perfette e sono sicura che sono una vera guduria per il palato!

    RispondiElimina
  2. Adoro i primi con i crostacei!!!! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Ottimo piatto...amo questo tipo di piatti..

    Un abbraccio e buon fine settimana
    Monica

    RispondiElimina
  4. buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*__________*

    RispondiElimina
  5. Cara Linda, ma che bontà!!!
    Questo piatto è proprio nelle mie corde ;-9
    Brava!
    Un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Veramente buoni! Solo a guardare l'immagine viene l'acquolina in bocca.
    A presto Sara

    RispondiElimina
  7. mmm sembra buonissimo...ma io sono allergica ai crostacei..... :(((((((
    Mi butto sul riso ai funghi del post precedente però!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Hola Linda ! los espaguetis con langostinos tienen que estar buenísimos !!!!!!!!!!!!
    Besitos guapa.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...