giovedì 24 ottobre 2013

CREMA DI FUNGHI PORCINI

CREMA DI FUNGHI PORCINI


Buongiorno! Ormai è tempo di vellutate, creme e zuppe. Il freddo alla sera ormai si fa sentire e trovare per cena un piatto caldo fumante è quasi un sogno!
Oggi vi propongo la crema di funghi, è la mia preferita e per questo ho deciso di proporvela per prima!

15 funghi porcini secchi
50gr panna o besciamella
brodo vegetale
sale
pepe

Per prima cosa mettete a bagno i funghi in acqua tiepida per 20-25 minuti. Strizzate i funghi e rosolarli in un pentolino con una noce di burro. Tritare i funghi e unirli alla panna cuocendoli per circa 5 minuti. Aggiustate di sale e pepe. Unite ora il brodo vegetale caldo e portate ad ebollizione mescolando di tanto in tanto. Cuocete ancora per qualche minuto in modo che si addensi un pochino e servite con crostini.


15 dried porcini mushrooms
50g cream 
vegetable broth
salt
pepper


First soak the mushrooms in warm water for 20-25 minutes. Squeeze the mushrooms and brown them in a pan with a little bit of butter. Chop the mushrooms and add them to the cream. Cook all for 5 minutes. Add salt and pepper. United now the hot vegetable broth and bring to a boil, mixing occasionally. Cook for a few minutes so that it thickens a little and serve with croutons.

10 commenti:

  1. Mi piacciono in queste serate le zuppe, complimenti!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. A Roma ancora fa caldo.. ma questa vellutata mi piacerebbe proprio tanto!! smackkkk

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda, possiamo considerarci "vicine di casa" dato che vivo quasi a Piacenza.
    Ho scoperto per caso il tuo blog e mi è piaciuto tanto il nome che gli hai dato.
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori e, se ne hai voglia, ti aspetto sul mio blog.
    Io sono Lorena di http://bricioledisapori.blogspot.it/
    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Buonissima Linda..chissà che buon profumo e che piacevole coccola!!!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. Adoro le vellutate!!! questa è molto saporita e delicata! brava!

    RispondiElimina
  6. Ciao Linda, mi ci vorrebbe proprio stasera che sono stanca infreddolita e parecchio giù di morale.... Ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
  7. Da me fa ancora caldo, ma la sera le vellutate vanno benissimo. Ottima la tua, immagino anche un buon profumo. Buona serata.

    RispondiElimina
  8. Che bonta' e che profumo!!! Brava!!!!

    RispondiElimina
  9. Copierò al più presto questa bella zuppetta!!! Oltre che squisita mi sembra anche veloce! Un bacio e grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  10. I porcini sono la mia passione! Brava!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...