venerdì 18 ottobre 2013

CAPESANTE GRATINATE

CAPESANTE GRATINATE


Buongiorno! Oggi siccome è venerdì vi lascio una ricetta di pesce adatta per una serata un po' speciale. Questo è stato l'antipasto della cena del mio compleanno, ormai più di un mese fa è vero ma l'avevo messa in archivio e dimenticata lì.
Non vorrei correre troppo ma la trovo perfetta per una cena di San Valentino o anche come antipasto della Vigilia di Natale!

2 capesante
50gr pomodori secchi
1/2 spicchio di aglio
20gr parmigiano grattugiato
60gr pane grattugiato
olio
prezzemolo
sale
pepe bianco

Formate la panure tritando nel mixer i pomodori secchi sgocciolati con il parmigiano, il pane, l'aglio, il prezzemolo e un filo di olio. Aggiustate di sale e pepe. Pulite le capesante o se le acquistate già pulita date solo una sciacquata. Coprite con la panure la capasanta dentro al suo guscio e infornate a 200° per 10-15 minuti. Servite accompagnato da un buon calice di vino bianco.

9 commenti:

  1. Buone!!! mi segno anche questa, bacioni e buon week

    RispondiElimina
  2. Non le ho mai mangiate gratinate.. buone le tue.. molto saporite.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. buonissima questa ricetta di pesce, bellissima idea!
    buon we baci baci simona

    RispondiElimina
  4. mamma che buoneeeeeeeee!!!!troppo! buon week

    RispondiElimina
  5. Che bella ricettina, Linda, veramente molto adatta ad una festa! Bacione buon we (la partenza si avvicina....)

    RispondiElimina
  6. ma che delizia devono essere! complimenti per come le presenti
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ma che buone!!! Le adoro!!!
    Baci
    Annalisa

    RispondiElimina
  8. Che buone le capesante, peccato che nella pescheria del mio paese è impossibile trovarle, anche volendo prenotarle!!!
    Mi accontenterò delle immagini, non amo il congelato!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  9. Queste le faccio sempre per Natale per mio maritozzo ne va matto a me non piacciono,. Ora ho la tua variante. Buona domenica.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...