giovedì 5 settembre 2013

TORTINO DI CAROTE E PROSCIUTTO

TORTINO DI CAROTE E PROSCIUTTO
CARROT AND HAM PIE


Buongiorno! Oggi andiamo sempre di verdura, ma per non annoiarvi cambiamo un po'. Non crediate che le zucchine siano finite (detto così sembra una minaccia!), ma oggi voglio proporvi un tortino che ho preparato qualche domenica fa per un pic nic. E' ottimo sia caldo che freddo!

1 patata media
4 carote
100gr prosciutto cotto a cubetti
2 cucchiai di parmigiano
sale
pepe

Lessate patate e carote. Lasciate intiepidire, sbucciate le patate e schiacciatele in una terrina insieme alle carote. Devono raggiungere un consistenza simile al purè. Unite poi il parmigiano e se necessario un po' di pane grattugiato. Quando il composto risulta abbastanza sodo unite anche il prosciutto. Salate e pepate. Trasferite il composto in una teglia da forno e cuocete per 25-30 minuti a 180°.
Sfornate e lasciate intiepidire.


1 medium potato
4 carrots
100g cooked ham into cubes
2 tablespoons of Parmesan cheese
salt
pepper

Boil potatoes and carrots. Peel the potatoes and mash them in a bowl with the carrots. Must obtain a consistency similar to mashed potatoes. Then add the Parmesan cheese and if you need a little bread crumbs. When the mixture is quite hard  add also the ham. Add salt and pepper. Put the mixture into a baking dish and bake for 25-30 minutes at 180° C.
Remove from the oven and let cool.

15 commenti:

  1. mamma mia che fame che mi metti linda!!

    RispondiElimina
  2. Buono con le carote! Anche a me piacciono tanto i tortini di verdura e trovo che sia bello cambiare spesso le verdure :)
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. anche questa ricetta mi piace tanto!
    ammiro la tua bravura in cucina!!!bravissima, baci simona

    RispondiElimina
  4. Che bell'idea!! semplice e gustosa!!

    RispondiElimina
  5. Gustoso, ottima idea. Complimenti.


    Ti seguo su bloglovin

    pastaenonsolo.it

    RispondiElimina
  6. una buona idea per una cena leggera grazie

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia! Semplice e gustosa! Mi piace!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  8. Ciao Linda davvero buono questo tortino, semplice, facile da fare, veloce e squisito! Bacione

    RispondiElimina
  9. Bravissima, Linda! Mai pensato a questo originale abbinamento per un tortino. Idea sfiziosissima!
    Un abbraccio e serena notte
    MG

    RispondiElimina
  10. che idea!!! grazie. le tue ricette sono tutte da copiare :)

    ti aspetto per commentare il mio nuovo post su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/boutique-del-benessere-da-corten-a-lecce/

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  11. Vado matta per le ricette da pic-nic...me la segno subito!

    RispondiElimina
  12. ti ho conosciuto tramite l'iniziativa di kreattiva, fatti conoscere, devo dire che ho scoperto proprio un bel sito! =) complimenti le tue ricette sono semplici e fattibili e ne riesco a trovare tante da fare (ho un po' di allergie -.-).Per questo ho deciso di diventare tua follower! se ti va di dare un occhio alla mia iniziativa ne sarò lieta...ciao! =)
    http://matrimoniandoconlosponsor.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ma questo tortino lo devo fare alla mia piccola! Grazie x lo spunto! Se ti va vieni a trovarmi nel mio angolino tutto dolce... ciao!
    http://giochidizucchero.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Favoloso questo tortino, bell'idea, mi piace!
    Ciao
    Gabry

    RispondiElimina
  15. Buonissima idea!!!
    Ciao,Linda,un bacione
    Mara

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...