giovedì 26 settembre 2013

PIZZETTE DI PASTA SFOGLIA

PIZZETTE DI PASTA SFOGLIA


Buon pomeriggio! Oggi vi propongo uno stuzzichino velocissimo da preparare per l'aperitivo. Le pizzette di sfoglia sono un'idea carina anche per le feste di compleanno dei bambini, sono infatti più pratiche sia da preparare che da mangiare rispetto ai tradizionali tranci di pizza.
Io ho proposto la versione classica, con solo pomodoro e mozzarella, ma potete sbizzarrirvi aggiungendo olive, funghi, prosciutto e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!


1 rotolo di pasta sfoglia
passata di pomodoro
olio
sale
1 mozzarella o formaggio per pizza


Stendere il rotolo di pasta sfoglia e disporlo sulla placca del forno. Tagliare dei cerchi con uno stampino o con un bicchiere. Stendervi sopra 1 cucchiaino di passata di pomodoro (condita con un po’ di sale e olio) e 3 cubetti di mozzarella (per evitare che rilasci troppa acqua è consigliabile usare il formaggio apposito per la pizza). Cuocere in forno a 180° per 25 minuti. 



19 commenti:

  1. Sono velocissime da fare.. ed una tira l'altra!! baciotti

    RispondiElimina
  2. Sempre buone le pizzette, in qualunque occasione!

    RispondiElimina
  3. A me piacciono tanto questi stuzzichini perchè a volte ti risolvono anche la cena. Ciao

    pastaenonsolo.it

    RispondiElimina
  4. Stuzzichino o aperitivo sempre molto gradite da tutti :)
    Bravissima

    RispondiElimina
  5. semplici e devono essere ottime ! devo provarle assolutamente!!!

    RispondiElimina
  6. ecco, di tante cose che ho fatto con la pasta sfoglia, queste mi mancano!! Bella idea!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Di queste ne potrei mangiare a quintali.... golosa? un tantino ;) Bacione a presto

    RispondiElimina
  8. buoneeee!!!!adoro le pizzette!!anche i miei bimbi, quindi!!!!baci baci

    RispondiElimina
  9. Con la pasta sfoglia la fantasia prende il volo e il risultato e' garantito!! Pizzette buonissime!!!

    RispondiElimina
  10. Io con queste mi ci farei del male serio!!!! sono troppo buone... :)

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, sono molto pratiche, anche perché si possono preparare anche il giorno prima e sono buonissime lo stesso! Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  12. Io non potrei mai fare le pizzette di sfoglia,me le mangerei tutte fino a sentirmici male!!!mi piacciono troppo....

    RispondiElimina
  13. Ottimo e veloce la pasta sfoglia ho sempre una in casa. Buona fine settimana ciaooo

    RispondiElimina
  14. mmm io adoro le pizzette di pasta sfoglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!>_<

    RispondiElimina
  15. troppo buone! mio marito era un artista nel farle! baci buon week!

    RispondiElimina
  16. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Perchè, perchè, perchè pubblichi post così, entrerei nel pc, purtroppo non trovo nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  18. Son perfectas!! las mini pisas de hojaldre para los niños ya que tienen un tamaño ideal!! para ellos.
    Besos amiga.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...