mercoledì 4 settembre 2013

PENNE INTEGRALI CON RICOTTA E ZUCCHINE

PENNE INTEGRALI CON RICOTTA E ZUCCHINE
PENNE WITH RICOTTA CHEESE AND ZUCCHINI


Buongiorno! Ecco un'altra ricetta con le zucchine, lo so ultimamente ve lo ho proposte in tutte le salse, ma io le adoro e quest'anno l'orto si è proprio superato e quindi via libera alle zucchine!
In questo caso vi propongo un piattino light, o comunque sano, adatto per un pranzo leggero.

200gr penne integrali
2 zucchine medie
100gr ricotta
pepe
olio

Lavare e tagliare le zucchine. Saltarle in padella velocemente con un filo di olio. Dopo pochi minuti unire qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta e portare a cottura. Cuocere la pasta. Unire la ricotta al sugo (se è umida mettetela al naturale, sennò stemperatela con pochissimo latte in modo da ottenere la cremina). Scolare la pasta e amalgamarla al condimento. Spolverare di abbondante pepe e a piacere unire del parmigiano.


200g penne 
2 medium zucchini
100g ricotta cheese
pepper
oil

Wash and cut the zucchini. Quickly sauté in a pan with a little of oil. After a few minutes, add a few tablespoons of the pasta cooking water and continue to cook. Cook the pasta. Add the ricotta at the zucchini. Drain the pasta and mix with the sauce. Sprinkle plenty of pepper and if you want you can add the Parmesan cheese.


14 commenti:

  1. buona idea da fare oggi!!!!!!grazie mille per le tue buonissime ricette!
    baci
    simona

    RispondiElimina
  2. e' un primo piatto che preparo spesso anche io, ottimo direi!

    RispondiElimina
  3. Una ricetta perfetta per chi sta a dieta ma anche per chi vuole mantenersi leggero senza rinunciare al gusto, ricetta perfetta!

    RispondiElimina
  4. Buonissima, la dimostrazione che ci si poò tenere in forma anche mangiando piatti gustosi come questo!

    RispondiElimina
  5. deliziosa e anche molto golosa questa ricetta..un primo piatto da leccarsi i baffi!^_^

    RispondiElimina
  6. La semplicità che paga: è stupenda, la adoro!! :D

    RispondiElimina
  7. E' una pasta veloce.. con un abbinamento azzeccato.. :-) smackkkkk

    RispondiElimina
  8. Piattino light ma goloso!
    bravissima, grazie per avercelo suggerito.

    RispondiElimina
  9. Mi sembra di capire che ami le zucchine....anch'io le adoro in tutte le salse. Grazie dei complimenti per la mia borsa. Ciao.

    RispondiElimina
  10. E' buonissima questa pasta, zucchine con la cremina di ricotta mi piace troppo!

    RispondiElimina
  11. Le mie zucchine sono finite..sigh sigh..ma la tua pasta è fenomenale! Semplice e leggera, complimenti Linda <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  12. io ho assaggiato la pasta con la ricotta per caso perché non mi piace il formaggio (se non sciolto), però mi è piaciuta tantissimo, tant'è che l'ho riproposta varie volte a mia mamma!! :D

    RispondiElimina
  13. Ciao Linda, adoro le zucchine, ne mangio veramente tantissime, anche solo bollite con un giro d'olio, quindi questo piattino mi fa proprio gola! Bacione

    RispondiElimina
  14. un bel modo per abbinare la pasta con le verdure

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...