martedì 17 settembre 2013

MILLEFOGLIE ALL'UVA E CREMA AL LIMONE

MILLEFOGLIE ALL'UVA E CREMA AL LIMONE


Buongiorno! Oggi voglio mostrarvi come ho utilizzato il preparato per crema al limone Polenghi.
Ho innanzitutto assaggiato il prodotto al naturale


L'ho trovata molto buona, ma ho aggiunto un po' più limone di quello consigliato sulla confezione, questo però è gusto personale. Ho servito questa prima parte di crema decorandola semplicemente con qualche fogliolina di menta fresca.
Per la seconda parte della crema invece volevo creare qualcosa che richiamasse il periodo, quindi settembre= uva!
Eh sì già da una settimana abbondante si vedono girare i trattori con i carretti pieni di uva, nei campi è piena attività e passando accanto alla cantina si sente un profumo unico. 
Passiamo però alla ricetta, anzi è di una semplicità che non so nemmeno se si possa chiamare ricetta, ma è davvero un dolcetto che si prepara all'ultimo.

1 confezione di pasta sfoglia 
1 busta di crema al limone Polenghi
uva
zucchero semolato

Innanzitutto ho tagliato a rettangoli la pasta sfoglia e l'ho cosparsa con un po' di zucchero semolato.
Ho infornato a 180° per 10-12 minuti. Ho sfornato e lasciato raffreddare. Ho preparato la crema seguendo le indicazioni sulla confezione e l'ho messa a riposare in frigo. Al momento di servire il dolce ho tagliato a metà orizzontalmente le sfogliatine, ho messo sulla base qualche cucchiaio di crema, ho disposto l'uva tagliata a metà sopra le crema e ho richiuso con l'altra parte di sfogliatina.
Ho servito immediatamente.
Abbiate cura di farcire le sfogliatine all'ultimo momento perchè altrimenti si inumidiscono troppo.

12 commenti:

  1. Bellissimo modo di utilizzare questa buona crema al limone! Complimenti di cuore, posso rubarti una sfogliatina? :D Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Semplice, ma molto ma molto invitante,azzeccatissima come dice anche tu al periodo!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  3. E' particolarissimaaaaaaaa... mi piace.. deve essere molto buona! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. mmmm che buone!!!..perfette e di stagione!!*_*che squistiezza!!!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina
  5. Geniale! Crema di limone e uva deve essere un abbinamento da leccarsi i baffi :-P
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Tenían que darte un premio por las recetas tan buenas!! que siempre haces. Las tartitas de uvas con el sórbete de limón tiene que estar todo muy bueno!!!
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  7. Che delizia deve essere, adoro anche questo tipo di dolci!!!

    RispondiElimina
  8. I dolci all'uva sono molto raffinati e golosi. Brava, Linda, come sempre!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  9. ho mangiato uva proprio stasera, certo che usata come hai fatto tu sarebbe stato meglio ^_^ che voglia di dolce mi hai messo!

    RispondiElimina
  10. ma che buona questa ricetta, la crema al limone non l'ho mai usata!grazie per l'idea....baci simona

    RispondiElimina
  11. Ciao Linda, tu mi tenti proprio con questi dolcetti, diventerò più larga che lunga, lo so ;) Bacio a presto

    RispondiElimina
  12. Che bei dolcini!!! l'accostamento con l'uva mi sembra molto appropiato, complimenti a presto ...

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...