venerdì 20 settembre 2013

FINALMENTE PARLIAMO UN PO' DI VACANZE

FINALMENTE PARLIAMO UN PO' DI VACANZE

Buon pomeriggio! Ebbene sì sono rientrata dalle vacanze il 28 luglio ma fino ad ora non ho avuto modo di mostrarvi nulla.
Prima di lasciarvi alle foto voglio proporvi la ricetta del buon risveglio a Minorca


Andiamo però con ordine. Arrivati alla casa di Minorca abbiamo iniziato a esplorare il territorio. Siccome la proprietaria, un amica di famiglia, ci aveva detto più o meno dove trovare le varie cose io mi sono catapultata in cucina. Tra le varie pentole, padelle e vassoi spunta una borsina del supermecato, annodata stretta stretta e non troppo pesante. Una volta aperta ecco comparire la meraviglia.......la piastra per le ciambelline!
Ma non c'era il libretto delle istruzioni e così a memoria chi si ricorda come si fanno?! me ne hanno parlato una volta, è vero, ma mi sembra fossero fritte...chissà!
Dopo qualche minuto di ricerca ecco sbucare le istruzione e sorpresa delle sorprese sono anche in italiano!
Dalla mattina successiva quindi mi sono messa all'opera e ogni mattina intanto che gli altri apparecchiavano il tavolo sotto il portico e preparavano il caffè io mi occupavo delle ciambelline.

Ecco dunque la ricetta che ho usato io

per 16 ciambelline
90gr farina
45gr zucchero
mezzo bicchiere scarso di latte
1 uovo
3 cucchiai di zucchero a velo
2 cucchiai di olio
3 cucchiai di lievito chimico

Mescolare bene gli ingredienti e disporli nell'apposita piastra preventivamente spennellata con poco burro fuso. Basta un cucchiaio scarso da minestra in ogni formina. Lasciare cuocere 4-5 minuti e sistemarle poi in un piatto. A piacere potete glassarle o spolverarle di zucchero a velo.

Sinceramente non avendo io a casa questa macchinetta volevo provare a cuocerle nel forno, appena riesco a tentare l'esperimento vi faccio sapere.

Siccome siamo in tema di colazione vi mostro anche una delle tazze perchè è davvero stupenda


Adesso vi lascio ad alcune foto che abbiamo scattato in quei giorni sperando di non annoiarvi troppo


La vista dal giardino, spesso si vedevano anche passare le barche a vela




tre viste delle spiaggia di Cala Galdana


26 commenti:

  1. Wowwww deve essere molto bella!!!!Guardo le foto e gusto le tue ciambelline.. baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  2. Adorabile MInorca (deformazione professionale) e deliziose queste ciambelline!!!! Occorre trovare una soluzione all'assenza della piastra! ^_^

    RispondiElimina
  3. Che belle foto, le guardo mentre gusto una ciambellina e sorseggio il caffè in quella splendida tazza :)

    RispondiElimina
  4. le ciambelline *__* la tazzina con il delfino che tenera ^_^ mi hai messo una voglia di mare che mi porta via! così limpido ed azzurro!

    RispondiElimina
  5. Uh sapessi da quanto tempo è che faccio la corte a quella piastra...chissà che bontà le ciambelline!!! Favolosa Minorca...un bellissima vacanza... Altro che annoiarmi...avrei voluto più foto :-P!!!

    Un abbraccio e buon fine settimana
    monica

    RispondiElimina
  6. sei stata bravissima anche io l avrei utilizzata ^__* fare colazione con le ciambelline ha un altra partenza..

    bellissime le foto spettacolare
    lia

    RispondiElimina
  7. Ciao Linda che foto meravigliose, altro che annoiarsi :)! Le ciambellne poi pronte così velocemente sono una vera goduria! Ciao ciao Luisa

    RispondiElimina
  8. Strepitose le foto e che dire delle ciambelline? Super buone!!!! Bacioni Simona

    RispondiElimina
  9. Annoiarci? MAI!! Anzi, ci hai donato una bella carezza di sole tesoro!! Che splendore.. e devo dire che trovare la piastra delle ciambelline in vacanza.. non ha prezzo! Sono stupende! Le vorrei proprio provare :D

    RispondiElimina
  10. Bentornata e belle foto bel posto le ciambelline in virtuale ok. Buona fine settimana,.

    RispondiElimina
  11. che fortuna trovare la macchina delle ciambelline, io ancora non l'ho acquistata, sei frotunata, ottime quelle caimbelline, penso che ci saranno altre ricette della vacanza che attendo con ansia, un bacio

    RispondiElimina
  12. Immagini stupende e gustose....
    grazie per avere partecipato al mio gioco.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia di vacanza..complimenti e complimenti anche x le ceramiche..non vedo l'ora di vederle tutte!!
    Intanto mi godo queste ciambelle stratosferiche :-P
    la zia Consu

    RispondiElimina
  14. Splendide immagine e magnifiche ciambelline, Linda! Grazie!!!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  15. Hay Linda !!!has hecho donuts con lo que a mi hija le gustan!! si los ve te quedas si ellos son muy ricos!!! para desayunar o comerlos en cualquier momento..
    La Cala es maravillosa!!
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  16. Bellissime immagini e le ciambelline devono essere buonissime!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. Ciambelle... Slurp!
    Minorca... Bellissima!
    Per notizie sulle mie vacanze dovete aspettare fine ottobre:)
    Non vedo l'oraaaaa!
    Ciao!

    RispondiElimina
  18. Che bella la Grecia. Io ci sono stata in luna di miele e non la dimenticherò mai!

    RispondiElimina
  19. Un bellissimo posto, non ci sono ancora stata, dovrò rimediare! Ma chissà se troverò anche le ciambelline? Bacione a presto

    RispondiElimina
  20. Posti incantevoli e ciambelline del buon risveglio fantastiche, mi fai venire voglia di vacanza!
    Ciao ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  21. Linda mi hai fatto fare un po' di vacanza anche a me! E gusto anche le tue ciambelline... facciamo anche il bis!

    RispondiElimina
  22. Ma dai che carina questa piastra per le ciambelle, sembrano anche semplicissime da fare! Belle anche le foto, complimenti!

    RispondiElimina
  23. Non ricordo più come sono arrivata qui però scopro con piacere un blog delizioso e soprattutto una 'vicina' di casa.....che bella l'idea della tua famiglia ai fornelli....dai nonni giù giù fino alle nipoti tutti uniti dalla Sessa passione (ma non poteva essere diversamente visto il tuo sangue emiliano)

    Deliziose queste ciambelline...non ho ancora la piastra ma degli stampini mondo porzione e per ora mi diverto con quelli....

    Ti auguro una buona giornata e buon weekend
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  24. che bellissime foto!*_*...mmm e le cimabelline...che buone...se le provi al forno fammi sapere!!!!^_*Un bacio...

    RispondiElimina
  25. Fantastiche foto!!! Io adoro il mare....!!!!!

    RispondiElimina
  26. wow, che posto fantastico... e che buone devono essere le tue ciambelline, mi sa che provo a farle anch'io, ho visto ancora la macchinetta per farle e mi ha sempre incuriosito, ma non l'ho ancora comperata. Mi sa che però ora sia giunto il momento ;o)))
    un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...