sabato 7 settembre 2013

CROSTINI DI POLENTA CON SALSICCIA

CROSTINI DI POLENTA CON SALSICCIA


Buongiorno! Oggi faccio una piccola parentesi dai sapori autunnali.
Questo è un antipasto semplice da realizzare ma gustosissimo. 

Polenta avanzata
100gr stracchino
2 salsicce
1/2 bicchiere di vino rosso
1 rametto di rosmarino

Tagliate la polenta a fettine e grigliarla. In una padella sgranare la salsiccia e rosolarla qualche minuto con il rametto di rosmarino spezzettato. Sfumare con il vino. Spalmare lo stracchino sulla polenta ancora tiepida e ultimare con la salsiccia.


cornmeal mush exceeding
100g stracchino
2 sausages
1/2 glass of red wine
1 sprig of rosemary

Cut the cornmeal mush into slices and grill it. In a frying pan put the sausage an cook a few minutes with the rosemary chopped. Simmer with wine. Spread stracchino on the still warm polenta and finish with sausage.



17 commenti:

  1. Buona la polenta, sono secoli che non la mangio!!! Così poi...! Mia mamma ha origini venete e dice che anche loro tagliavano la polenta (bianca) a fette, la grigliavano e la usavano al posto del pane...mica male eh!? A presto!

    RispondiElimina
  2. Golosissima, ma..... è tanto autunnale!!!!!!!! Io voglio l'estateeeeeeee, ahahahahahahah!!
    Comunque è un piatto veramente invitante ^_^

    RispondiElimina
  3. a me bacchettano che già sto pensando all'autunno ma tu mi batti con questa ricetta super sostanziosa!
    ottima!
    Vale

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che goduria!
    Stracchino e salsiccia sono secondo me il matrimonio meglio riuscito del mondo...
    Brava!

    RispondiElimina
  5. Ossignur.. qui ci sono ancora 35°.. ma questo tortino di polenta mipiace tantissimo!!!!! smackkkk

    RispondiElimina
  6. Buona, soprattutto nelle fredde serate invernali!!

    RispondiElimina
  7. mi piace tanto sia la polenta che la salsiccia, quindi troppoooo buona questa ricetta!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  8. Anche a me piacciono tanto i crostini di polenta e si possono cambiare gli ingredienti come si vuole :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Polenta e salsiccia...adoro questo piatto!!! E con la polenta avanzata grigliata deve essere ancora più sfiziosa.
    Un abbraccio e buona domenica, Linda!
    MG

    RispondiElimina
  10. *_________*...CHE BUONO!!!!!!!!!!!*_*..devo assolutamente provare questa delizia!!!!!!

    RispondiElimina
  11. wellaaaaa!!! questo è uno dei piatti che si fanno parecchio qui da me in autunno inverno!!!che presentazione goduriosa!

    RispondiElimina
  12. Mi hai dato un'ottima idea! I miei familiari apprezzerebbero molto questo stuzzichino...e presto lo realizzerò per loro.
    Grazie, un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. E' ancora presto per la polenta qui in Sicilia... ma tra poco anche io la preparo! mi unisco ai tuoi follower :-) buona domenica

    RispondiElimina
  14. Che buoni!!!! Io per un po' della salsiccia dovrò farne a meno....mi consolo guardando la foto dei tuoi crostini!

    RispondiElimina
  15. Mamma che buono!! un piattino davvero autunnale che io adoro!
    un bacio

    RispondiElimina
  16. Gustoso davvero e stasera fa il freschetto giusto per mangiarli! Bacio buona settimana

    RispondiElimina
  17. Hola Linda!!siempre tienes unas recetas muy buenas!!podrías escribir un libro recetario.
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...