venerdì 2 agosto 2013

NUOVA COLLABORAZIONE: CANTINE CECI

NUOVA COLLABORAZIONE: CANTINE CECI
 

 
Buon pomeriggio! Eccomi finalmente a parlarvi della nuova collaborazione a cui ho accennato alcuni post fa. Si tratta di una cantina, la cantina Ceci, situata nella zona di Parma, precisamente a Torrile. Vi riporto la storia della nascita di questa cantina così come è descritta sul loro sito:
"Era il 1938 quando Otello Ceci, famoso oste della nebbiosa bassa parmense si accorse che nella sua piccola trattoria oltre a degustare ottimi culatelli e salami, la gente “impazziva” per lo scurissimo lambrusco servito nelle scodelle. Anno dopo anno, quel meraviglioso rito della pigiatura ad ottobre è divenuto il “mestiere” suo e dei suoi figli, tanto che i quasi 400 migliori viticultori della zona facevano a gara per vendergli il meglio del loro raccolto. Negli anni ’90 entrano le nuove forze, gli attuali nipoti e pronipoti, e da lì nascono prodotti che nessuno aveva mai immaginato di realizzare, diventando in poco tempo una delle cantine di riferimento nel lambrusco di altissima qualità. In quegli anni infatti è nato il Lambrusco “Terre Verdiane” divenuto di fatto uno dei lambruschi più diffusi e apprezzati nella ristorazione italiana. Nel 2003, dopo anni di sperimentazioni in vigna, nasce “Otello Oro NerodiLambrusco”… una scommessa, perché un lambrusco davvero “estremo” di colore scurissimo, con profumo intenso di viola e di fragola, con una struttura morbida ma decisamente importante, in poco tempo prende la scena di tutti i mercati nazionali ed internazionali delle Guide dei Vini più importanti e della maggior parte degli opinion-leader. La profonda ricerca nell’innovazione pone la Cantina Ceci ai vertici della qualità e del packaging nel grandioso panorama enologico italiano."
Come viene sottolineato e come potete ben notare nella foto il packaging è davvero ricercato e particolare. Confesso infatti che appena aperto il pacco sono rimasta molto colpita da queste bellissime bottiglie, tutte diverse e tutte particolari per forma e colore.
Andiamo però ora a vedere nel dettaglio i vini che ho ricevuto come campionatura:
 
 
Ringrazio di cuore la Cantina Ceci per questa ricca campionatura, vi invito a visitare il sito www.lambrusco.it/ per maggiori informazioni e vi do appuntamento a presto per le mie ricettine accompagnate da questi ottimi vini.
Come al solito vi dirò le mie impressioni mano a mano che presenterò singolarmente i vari vini.
 
 
 

6 commenti:

  1. Complimenti per la nuova collaborazione Linda!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo per questa buona collaborazione!grazie mille per i tuoi bellissimi commenti buon we simona

    RispondiElimina
  3. Complimenti Linda x questa splendida collaborazione! Non vedo l'ora di vedere come utilizzerai questi magnifici prodotti!
    Nel frattempo ti auguro un felice we
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Bellissima collaborazione,complimenti!Davvero molto carine le bottiglie...
    Mara

    RispondiElimina
  5. Complimenti a te per la collaborazione ed alla cantina Ceci per l'ottima produzione di vini! Adesso aspettiamo qualche buona ricetta per l'accompagnamento. Baci

    RispondiElimina
  6. mmmm...che bei vini...complimentissimi!!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...