sabato 17 agosto 2013

MACCHERONI CON PESTO DI FAGIOLINI

MACCHERONI CON PESTO DI FAGIOLINI
MACCHERONI WITH  GREEN BEANS PESTO SAUCE
 
 
Buongiorno! Oggi vi mostro una ricetta che ho creato con i fagiolini dell'orto del nonno. Siccome mangiarli sempre lessi mi stanca un po' e di lasciarli andare a male proprio non se ne parla mi sono inventata qualcosa di diverso per proporli.
 
200gr maccheroni
1 patata
100gr di fagiolini
50gr ricotta
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
sale
pepe
 
Per prima cosa fate bollire la patata e i fagiolini lavati e spuntati. Li scolate e li lasciate intiepidire. Mettete a cuocere la pasta e nel frattempo mettete i fagiolini, la patata sbucciata, la ricotta, il parmigiano e un filo di olio nel mixer e tritate il tutto fino ad ottenere una bella cremina. Se necessario unite qualche cucchiaio di acqua della pasta. Aggiustate di sale e pepe. Scolate la pasta e la mescolate a freddo alla pasta, aiutandovi sempre con dell'acqua di cottura se necessario.


200gr pasta maccheroni
1 potato
100gr green beans
50gr ricotta
1 spoon parmesan cheese
salt
pepper
Boil the potato and the green beans. Drain the vegetables and wait some minutes. Cook the pasta. Peel the potato and put it on a mixer with the green beans, the ricotta, the parmesan cheese and a little bit of oil.  Whip all for obtain a sauce. If it is necessary add also a little bit of the pasta's water. Check of salt and pepper. Drain the pasta and mix with the sauce.

13 commenti:

  1. che bello tuo nonno ha l'orto! hai fatto bene neanche a me piace buttare il cibo. La pasta bella cremosa quanto mi piace! brava!

    RispondiElimina
  2. Linda mi piace :-D Bravissima, hai avuto un'idea davvero geniale, assolutamente da provare ^_*
    Ti auguro un felice we <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. Linda quanto mi ispira questo pesto ai fagiolini!!!Ho anche i fagiolini in casa...quasi quasi per cena ^_^

    RispondiElimina
  4. Brava Linda, proprio una bella idea! Da provare.
    A presto.

    RispondiElimina
  5. Il pesto di fagiolini? Ma è fantastico, Linda! Idea geniale! Da segnare subito!
    Un caro abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea! Molto leggero fare tutto lesso e poi frullare! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Linda tienes cantidad de recetas de macarrones y todos los haces deliciosos!!!.
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  8. hai avuto un'idea fantastica! non solo è una pasta goduriosa ma è anche sana e bilanciata bene! brava!

    RispondiElimina
  9. ma che buona questa ricetta!!!!c'è anche la ricotta buonissima!bacioni simona

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono arrivata a te grazie all'iniziativa Conosciamoci di Spicchi del Gusto. Complimenti per il tuo blog. Mi sono unita con molto piacere ai tuoi lettori e spero tanto tu faccia altrettanto. A presto, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao Linda!!! IO adoro sperimentare nuovi pesti.. e questo tuo è originale davvero!!! Baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  12. Ottimo questo pesto di fagiolini, ne ho fatto uno molto simile con i carciofi, che pubblicherò prossimamente! Ti faccio anche i complimenti per il blog, ti ho scoperto tramite il blog "Spicchi del gusto" e da oggi mi aggiungo ai tuoi lettori :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  13. piacere di conoscerti, eseguirti, anche io sono emiliana;)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...