sabato 24 agosto 2013

INSALATA DI PASTA ALLA GRECA

INSALATA DI PASTA ALLA GRECA
 
 
Buongiorno! Oggi vi propongo un piattino fresco e dal sapore decisamente mediterraneo.
L'ho preparato domenica a pranzo sfruttando le poche cose che avevo in casa. Infatti dopo una giornata passata a fare la conserva, sabato sera abbiamo finito alle 9 e fare la spesa era l'ultimo dei nostri pensieri. Approfittando della feta che avevo nel frigo ho composto un piattino dal sapore deciso e decisamente goloso!
 
per 2 persone
200gr penne integrali
3 pomodori maturi
100gr feta
10-15 olive
 
Cuocere la pasta. Nel frattempo tagliare la feta a cubetti, tagliare a pezzetti anche i pomodori e le olive. Mescolare il tutto in una terrina. Scolare la pasta, lasciarla raffreddare e unirla poi al condimento. Ci starebbe davvero benissimo a che una spolverata di origano ma io purtroppo non l'avevo.
 
 

10 commenti:

  1. mmmm che bontà!!! Anch'io l'ho provata è buonissima!!! bacioni

    RispondiElimina
  2. Semplice, veloce e saporita!! Questa insalata di pasta mi piace proprio tanto! La feta poi ci sta benissimo e insaporisce tutto...
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. piattino niente male con le poche cose che si hanno in frigo, questi piatti sono sempre i migliori, quelli che apprezzi veramente e li gusti in pieno, grazie per la ricetta e la condivisione, buon sabato

    RispondiElimina
  4. Un piatto molto estivo, semplice da fare ed appetitosissimo. Mi piace!

    RispondiElimina
  5. Mi hai letto nel pensiero anch'io oggi ho fatto la pasta fredda..buonissima la tua versione, brava!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Ottima proposta! E la pasta integrale è il tocco magico!

    RispondiElimina
  7. gnammm!!!La feta è uno dei formaggi che preferisco, mi hai dato proprio un ottimo suggerimento!;)

    RispondiElimina
  8. Uhmm che acquolina questa pasta! Facile e veloce, è perfetta per l'estate :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Tengo que probar la pasta integral me gustan mucho!! tus recetas. gracias!!!.
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  10. Deve essere squisita!
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...