venerdì 30 agosto 2013

GHIACCIOLI AL LIMONE E PREMIO BLOG 100% AFFIDABILE

GHIACCIOLI AL LIMONE E PREMIO BLOG 100% AFFIDABILE
Buongiorno! Credo che ormai abbiate capito, sto combattendo contro questo freschetto che inizia ad arrivare per proporvi le ultime ricettine estive che ho in archivio.
Oggi vi presento i miei ghiaccioli al limone. Il gusto l'ha scelto Chiara, infatti sono stati tra le sue merende preferite dell'estate. Appena messi in freezer ogni 10 minuti doveva controllare se erano pronti!
per 4 ghiaccioli:
150gr succo di limone Polenghi
100gr acqua
50gr zucchero
Ho iniziato preparando lo sciroppo. Ho messo sul fuoco il pentolino con l'acqua, ho unito lo zucchero e ho mescolato fino a completo scioglimento. Ho aspettato quindi che lo sciroppo si raffreddasse e poi ho unito il succo di limone.
Se spremete voi il limone utilizzate un colino per eliminare i semi.
Ho poi versato il liquido nei contenitori per ghiaccioli e li ho messi nel freezer. Aspettate che si siano completamente solidificati prima di sformarli.
Se non avete gli stampini potete usare dei bicchieri di plastica o i vasetti dello yogurt.
Ora vorrei ringraziare Enrica del blog Vado...in cucina e Cecilia del blog Frizzi e pasticci per avermi assegnato il premio di blog 100% affidabile.

Per ottenere questo premio bisogna rispettare 5 semplici regole:
Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente


2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive

3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori

4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali

5) Non è infarcito di troppa pubblicità

ora spetta a me l'arduo compito di premiare 5 blog meritevoli
Pamela del blog Sweet hugs
Paola del blog Non solo delizie
Edvige del blog Memento solonico
Maria Teresa del blog Fili e fornelli
Seleny Luna del blog Cose dell'altro fimo

20 commenti:

  1. Belli freschi, sono sempre molto graditi. Complimenti anche per il meritatissimo premio.


    Ti seguo su bloglovin

    www.pastaenonsolo.it

    RispondiElimina
  2. Freschissimi.. e anche se il cielo non promette nulla di buono.. fa davvero molto caldo.. e i ghiaccioli ci stanno ancora bene.. baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Come dico sempre i ghiaccioli sono perfetti per l'estate: leggeri e rinfrescanti :)
    Complimenti per il premio te lo meriti tutto!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. *_*...waw..oddio grazie!!!!ma sei davvero dolcissima!!*_*grazie!!waw!!che bel premio!!!!!^_^realizzo immediatamente il post!!!.......inoltre i tuoi ghiaccioli sono fantastici...mmmm ghiaccioli al limone!!!golosissimi!!..Un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che ho comprato gli stampi per i ghiaccioli a inizio estate e adesso che è' quasi finita mi accorgo che ancora sno uovo, mai usati? Non ho parole sono troppo scollegata! Forse però sono ancora in tempo? Magari prendo sunto da e vado.... Grazie per la ricetta semplice e fresca! A presto
    Maddy

    RispondiElimina
  6. wow....grazie! che idea! complimenti per il tuo blog, utilissimo per noi mamme! grazie

    ti va di seguirci?

    Avete letto il nostro nuovo post? http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/pomeriggio-al-parco-con-babyvip/


    Grazie per i commenti
    Mari

    RispondiElimina
  7. Grazieeeee! Non avevo mai ricevuto questo bel premio ;-)
    Un bacione e a presto
    Mari

    RispondiElimina
  8. Brava, complimenti!! Premio meritatissimo ;)

    RispondiElimina
  9. grazie Linda per avere pensato a me per il tuo premio e lo accetto veramente di cuore. Ti ringrazio tanto. A presto.
    Paola di Non Solo delizie
    http://nonsolodelizie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Complimentoni per il premio,oltretutto meritatissimo e che bontà i tuoi ghiaccioli.Ho cambiato il succo del limone con quello dell'amerena,preparato da me all'inizio dell'estate con la raccolta dei frutti ed il risultato è riuscito bene. Grazie Nadia

    RispondiElimina
  11. Grazie Linda cara è un onore e lo accetto ben volentieri. Sarà arduo scegliere ma d'altra parte ritengo che sia anche giusto passarlo avanti e non scuagliarlo a disposizione è diverso prenderlo anche se invitati dal riceverlo mano a mano.
    Vediamo cosa ne ricavo solo abbi pazienza la prossima settimana sono incasinata perchè ho un amico di marito dei tempi di scuola a Trieste lui vive a Venezia pur essendo triestino e quindi tra mare, mangiare fuori e fare cena io e questo fino a lunedi prossimo m'impegna non poco.
    Stasera cena da me, bagnacauda piemontese con verdure crude, pasta e fagioli con cozze alla napoletana, irish coffee gelato. Se mi lasciano fare foto e macchina funziona mettero il dolce il resto il web ne è pieno. Ciaooo cara grazie ancora di aver pensato a stà vecchietta, un abbraccio e buona fine settimana a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. Scusami del ritardo ma domani mattina trovi il mio post dedicato a te ciaooo.

      Elimina
  12. Complimenti per il premio e per i ghiaccioli al limone, i miei preferiti!

    RispondiElimina
  13. Complimenti per tutto: per il blog, per la simpatia, per il premio e per questi ghiaccioli stupendi! :D Grazie di avermi fatto visita, sono onorata :) E tanto felice di passare qui per lasciarti un abbraccio <3

    RispondiElimina
  14. Sempre buoni i ghiaccioli al limone! Ti ringrazio tanto x il premio, sei stata molto carina! un bacione

    RispondiElimina
  15. Buonissimi i ghiacciolini al limone! E complimenti per i premi!

    RispondiElimina
  16. Buonissimi i ghiaccioli!!! io quest'anno sono andata di pesche!!!

    RispondiElimina
  17. Mi sa che devo comprare gli stampi,io adoro i ghiaccioli e i tuoi sono cosi invitanti!!!!

    RispondiElimina
  18. Ahah, bacioni anche dalla Svezia (qui fa ancora abbastanza caldo da stare in canotta o t-shirt, magari proviamo anche i ghiaccioli! :P)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...